ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 dicembre 2017, 11:56

Imperia: il M.A.C.I. è pronto per le festività natalizie, il 30 dicembre musica live con Mr Blue Sextet

Nel weekend che anticipa il giorno di Natale – da Venerdì 22 a Domenica 24 – i visitatori del M.A.C.I. potranno ammirare le splendide architetture anni ’30 di Villa Faravelli, dimora storica donata alla città dall’omonimo industriale ed oggi sede del Museo di Arte Contemporanea Imperia.

Imperia: il M.A.C.I. è pronto per le festività natalizie, il 30 dicembre musica live con Mr Blue Sextet

Il M.A.C.I. Museo Arte Contemporanea Imperia si prepara alle festività natalizie, accogliendo i visitatori e coinvolgendoli in un nuovo evento all’insegna dell’arte e della musica jazz. In concomitanza con il periodo di festa infatti, il polo dell’arte contemporanea imperiese rimarrà aperto nei suoi consueti orari – dal Venerdì pomeriggio alla Domenica pomeriggio – per il pubblico che sceglierà di dedicare le vacanze invernali alla scoperta dei tesori nascosti di Villa Faravelli e della Collezione permanente Architetto Lino Invernizzi.

"Nel weekend che anticipa il giorno di Natale – da Venerdì 22 a Domenica 24 – i visitatori del M.A.C.I. potranno ammirare le splendide architetture anni ’30 di Villa Faravelli, dimora storica donata alla città dall’omonimo industriale ed oggi sede del Museo di Arte Contemporanea Imperia. Sarà anche l’occasione per conoscere le opere di alcuni dei maestri dell’arte del Novecento ospitate al suo interno, grazie alla donazione della collezione permanente da parte della Famiglia Invernizzi. - sottolineano dal museo - La Collezione Invernizzi rappresenta sul nostro territorio una testimonianza unica delle eccellenze dell'evoluzione artistica del secondo dopoguerra, con nomi riconosciuti nel panorama internazionale – da Lucio Fontana a Victor Vasarely, da Josef Albers a Marino Marini – a raccontare un momento storico ed artistico di grande sperimentazione e cambiamento, dagli anni ’20 fino alla metà degli anni ’70".

La vera novità arriva a conclusione del 2017, con un evento speciale: Sabato 30 Dicembre dalle h 17.30 lo splendido salone di Villa Faravelli ospiterà Mr Blue Sextet live in Imperia. Il concerto per la presentazione del nuovo progetto musicale del pianista Igor Iabichino - che vedrà la partecipazione di importanti jazzisti provenienti da tutta Italia – sarà accompagnato da una session di registrazione live. Il sestetto - composto da Igor Iabichino, Roberto Rossi, Fabio Petretti, Livio Zanellato, Aldo Zunino e Roberto Paglieri - proporrà brani inediti, in concomitanza con l’uscita di un cd ed un dvd, oltre ad arrangiamenti di standard jazz in stile bop – con le graffianti sonorità di C. Mingus, T. Monk, A. Blakey & The Jazz Messengers

"L’ingresso all’evento - seguito da un aperitivo offerto nelle sale della Villa in collaborazione con il ristorante di Borgo Foce I sognatori - sarà libero, e gli ospiti che desidereranno visitare per l’occasione la Collezione Invernizzi potranno usufruire di una promozione. Un periodo natalizio all’insegna dell’arte e dei suoi linguaggi multiformi – dalla pittura alla scultura alla musica – che contraddistinguono l’identità del M.A.C.I. come rinnovato centro culturale del nostro territorio. Qui gli orari di apertura del weekend e le novità in programma: Venerdì h. 16.00 - 19.00; Sabato h. 10.00 - 13.00 e 16.00 - 19.00" - ricordano dal M.A.C.I..

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium