ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 novembre 2017, 19:33

Sanremo: toni accesi nella riunione tra i residenti e commercianti di via Galilei, il Sindaco e l'Assessore Trucco

In molti hanno alzato la voce, inveendo contro gli amministratori. Un'ora di incontro durante il quale l'Assessore ha dimostrato con le planimetrie che i parcheggi non cambieranno.

Sanremo: toni accesi nella riunione tra i residenti e commercianti di via Galilei, il Sindaco e l'Assessore Trucco

Continuano a dire il loro ‘no’ alcuni residenti ed i commercianti di via Galilei, interessati dal progetto di inversione del senso di marcia, tra la zona del Borgo ed il quartiere del Polo Nord.

Questo pomeriggio, infatti, si è svolto un incontro tra circa 25 tra residenti e commercianti, con il Sindaco Alberto Biancheri e l’Assessore alla viabilità, Giorgio Trucco. La riunione era stata promessa proprio dal neo amministratore che ha preso ‘in pancia’ l’argomento, per mantenere fede all’impegno assunto al primo incontro. “Abbiamo evidenziato ai presenti – ha detto l’Assessore - come cambierebbero numericamente i posteggi e le relative collocazioni degli stessi nella zona. Abbiamo dimostrato con le planimetrie che non diminuiscono e che potrebbero addirittura aumentare quelli delle moto nella zona Polo Nord. Perdiamo qualche posto vicino al semaforo, ma guadagniamo un carico e scarico in corrispondenza di via De Amicis. Senza dimenticare la grande attenzione ai passaggi pedonali e che stiamo pensando a nuovi marciapiedi per aumentare la sicurezza dei pedoni”.

E’ stato confermato che verrà creato un camminamento pedonale tra la scuola del Borgo e la palestra di villa Citera, senza togliere posteggi ma modificandone i posti. Confermato che anche le corse della Riviera Trasporti non subiranno variazioni nei passaggi. Nel corso della riunione qualcuno ha anche alzato i toni, chiedendo che tutto rimanga come è adesso. Sono anche volate parole grosse dai ‘contestatori’, che chiedono a gran voce che il senso della strada rimanga come è adesso

L’Amministrazione, intanto, sta pensando ad un gruppo di lavoro nella maggioranza, per capire meglio le situazioni di residenti e commercianti. Al termine dell’incontro Trucco ha confermato: “Noi proseguiamo con il lavoro del semaforo che, comunque è necessario per la sicurezza di tutti. Poi vedremo di parlare con tutti. Se troveremo una quadra partiremo con la sperimentazione. Confermo fin d’ora che, se non andrà bene, faremo un passo indietro ma le strutture che faremo saranno comunque utili”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium