ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 luglio 2017, 09:02

Ventimiglia: il consigliere del Movimento 5 Stelle Silvia Malivindi, presenta un'interrogazione sul finanziamento del ponte ciclopedonale sul Nervia

“Nella risposta che ho ricevuto – spiega il consigliere Malivindi - e che verrà letta al Consiglio comunale di domani, 27 luglio, ho riscontrato un dato davvero esagerato: nel quadro di spesa ci sono 860.000 euro tra spese tecniche e consulenze."

Ventimiglia: il consigliere del Movimento 5 Stelle Silvia Malivindi, presenta un'interrogazione sul finanziamento del ponte ciclopedonale sul Nervia

Ciò che sorprende è che per un ponte leggero siamo arrivati ad 860 mila euro di spese tecniche e consulenze”. A dirlo è Silvia Malivindi, consigliere d'opposizione del Movimento 5 Stelle del Comune di Ventimiglia, che ha presentato un'interrogazione sul finanziamento del ponte ciclopedonale sul Nervia. “Nella risposta che ho ricevuto – spiega il consigliere Malivindi - e che verrà letta al Consiglio comunale di domani, 27 luglio, ho riscontrato un dato davvero esagerato: nel quadro di spesa ci sono 860.000 euro tra spese tecniche e consulenze.

In particolare, abbiamo 350.000 euro di progetti e 134.000 euro di consulenze già pagati, tra cui il costoso "studio di fattibilità" dell'architetto Dolmetta. Ci sono, inoltre, 380.000 euro di spese tecniche ancora da pagare per direzione lavori e collaudi. Questi sono gli importi soltanto per spese tecniche e consulenze del ponte ciclopedonale sul Nervia e dell'annesso pezzo di pista ciclabile, a cui bisogna aggiungere circa 3 milioni di euro di lavori.”

860.000 euro, è questa la cifra su cui il consigliere Malivindi pone l'attenzione e aggiunge: “E' stato inoltre ampiamente superato il 10% di importo di spese tecniche finanziabile coi PAR FAS - aggiunge - infatti 155.000 euro di queste costose spese tecniche verranno sostenute dai comuni di Ventimiglia e Camporosso e non dalla Regione. Quand'è che i cittadini vedranno l'opera oggetto di tutti questi progetti?"

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium