ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 giugno 2017, 13:27

Sanremo: un'estate di eventi al Royal Hotel, al via venerdì 23 la stagione 2017 di "Folies Royal" (Foto)

Fino a settembre musica e spettacoli a bordo piscina per clienti e turisti

Le immagini dalla conferenza stampa al Royal Hotel

Le immagini dalla conferenza stampa al Royal Hotel

Prenderà il via venerdì 23 giugno la stagione 2017 di "Folies Royal", la lunga serie di eventi a bordo piscina organizzati dal Royal Hotel con la direzione artistica della Cooperativa Cmc di Sanremo. 
Questa mattina la stagione di "Folies Royal" è stata presentata al Royal Hotel alla presenza del presidente Edoardo Varese, dal general manager Marco Sarlo e dal direttore artistico Angelo Giacobbe. 

La lunga serie di eventi prenderà il via venerdì 23 con i Three Fled, ma la lunga estate del Royal proseguirà fino al 3 settembre senza pause. Musica ed eventi ogni sera. E non mancheranno gli intrattenimenti per i più piccoli. Eventi dedicati sia ai clienti del Royal che al pubblico esterno. 

Le proposte artistiche sono diverse e articolate.
La settimana inizierà ogni lunedì con il dj set di Federico Staltari, giovane e talentuoso dj noto in molti molti locali della riviera.
Dal martedì alla domenica spazio alla musica live con diverse realtà artistiche. Tra le novità di quest'anno il trio Three Fled con un repertorio frizzante tra jazz, funky e pop. Poi la stella del pianobar Gian Luca Boetti, la formazione in trio guidata dalla cantante Cristina Panero, il Reladuo con voce e chitarra e, tra le conferme, Monia Russo, eccellenza canora del Ponente e in passato protagonista sul palco del Festival di Sanremo.

Le proposte artistiche "Folies Royal" 2017

Dj time & music time - Dal lunedì alla domenica
Le proposte musicali dell’estate 2017, spaziano attraverso un percorso sempre vario tra diverse atmosfere e generi: dal pop–jazz alla lounge, dalla bossanova al funky, dal pop alle rivisitazioni in acustico, senza dimenticare il piano e voce più classico e raffinato. Il tutto andrà a soddisfare le esigenze di un pubblico trasversale.
La settimana inizia ogni lunedì con il dj set di Federico Staltari, giovane e talentuoso dj, molto affermato nei locali di tendenza della riviera.

Dal martedì alla domenica, si avvicendano realtà artistiche sempre diverse di musica live. Tra le novità di quest' anno, il trio Three Fled, con un repertorio frizzante, tra  jazz, funky e pop music; la stella del pianobar Gian Luca Boetti; la formazione in trio guidata dalla cantante Cristina Panero, che porterà seducente femminilità nelle sue interpretazioni pop-jazz; il Reladuo voce e chitarra, di Roberto Blasi ed Eleonora Amerio, con ricercate sperimentazioni in chiave acustica.

Tra le varie conferme, la vocalist Monia Russo, eccellenza artistica del Ponente, già in passato sul palcoscenico del Festival di Sanremo.

Ad introdurre gli intrattenimenti musicali  - del martedì, mercoledi, giovedì e della domenica – si confermano quattro appuntamenti a settimana, tra magia, giocoleria e baby cooking, con uno sguardo speciale ai più piccoli e alle famiglie.

A seguire, una breve presentazione del programma e del cast artistico 2017. 

Dj time  - Ogni lunedì
La settimana si apre con la serata dedicata al dj set, con la selezione musicale di Federico Staltari per raffinate atmosfere lounge e chill out a bordo piscina.

Music time  - Dal martedì alla domenica

Three Fled
Coinvolgente trio voce, chitarra e contrabbasso - con Edoardo Cinalski, Flavio Devoto e Roberto Bonazinga – spazia dai grandi classici del jazz (Frank Sinatra, Billie Holiday) al funky (Bobby Hebb, Stevie Wonder) ai cantautori Italiani “senza tempo” (Fred Buscaglione, Fred Bongusto, Loredana Bertè, Lucio Dalla, Alex Baroni) al pop (Lady Gaga, Britney Spears).

Triquetro
Chitarra e basso, accompagnati dalla potente vocalist Ilaria Gazzano,  propongono un vasto repertorio italiano ed internazionale, per un viaggio tra i classici del pop reinterpretati in chiave acustica.

Cristina Panero trio
Giovane vocalist, esplora percorsi diversi, dalla musica leggera al jazz. Accompagnata al pianoforte dal maestro Amelotti e dalla batteria di Enzo Cioffi, propone un repertorio ampio che si muove fra gli standard  più famosi ed ascoltati, canzoni italiane intramontabili e brani di musica leggera.

Beatrice  e Serena
Duo al femminile di notevole esperienza: voci, fisarmonica e tastiere, per un elegante e coinvolgente excursus nella musica leggera made in Italy, proposto con grazia e tecnica impeccabile.

Gian Luca Boetti
Cantante e pianista di grande esperienza, propone un vasto repertorio, accompagnandosi alle tastiere, spaziando tra evergreen, classici della canzone italiana e internazionale e  hit del momento. Sarà lui a curare l’ appuntamento del mercoledì.

Fagnani  Martini  duo
Il talento raffinato della chitarrista e cantante Marisa Fagnani, accompagnata al pianoforte dal maestro Gianni Martini, per una ricercata proposta di canzone d’ autore, bossanova brasiliana e pop italiano ed internazionale.

The Swing  Jazz  duo
Originale duo sax, voce e pianoforte, propone un repertorio sofisticato di pezzi soft jazz e brani evergreen reinterpretati in chiave swing, sottofondo ideale di accompagnamento per una serata di classe.

Four Souls
La voce di Eleonora Amerio, guida questa formazione - Lorenzo Herrnhut Girola alla chitarra, Roberto Bonazinga al contrabbasso e basso elettrico, Davide Frattarola alle percussioni - capace di alternare canzone italiana (Mina, Rita Pavone, Caterina Caselli), pop (Amy Winehouse, Norah Jones, Sting) e standard jazz (Route 66, Summertime).

Monia  Russo duo
Artista sanremese già affermata nel mondo del pop italiano,  colleziona fin dai primi anni di carriera numerosi traguardi importanti e calca il palco di Sanremo per ben tre Festival. Accompagnata dalla chitarra del maestro Mauro Vero, si propone con un repertorio molto vario e attuale che stende i suoi orizzonti dalla canzone italiana al pop internazionale, con una vocalità accattivante dalle influenze soul.

Reladuo
La calda voce di Eleonora Amerio, accompagnata dai virtuosismi di Roberto Blasi alla chitarra, sono  protagonisti di questo frizzante duo che regala interessanti reinterpretazioni di classici internazionali, successi italiani e novità pop del momento.

Vicidomini  Briano  duo   
Angela Vicidomini, talentuosa interprete di grande esperienza, accompagnata al pianoforte dal maestro Alessio Briano, per un duo dal repertorio molto vario ed attuale. Un viaggio musicale all’ insegna di successi internazionali e musica leggera italiana con divagazioni nella musica napoletana.

Maurizio Lavarello
Esperto pianista dalle svariate esperienze in Italia e all’estero, vanta nel proprio carnet esibizioni in prestigiosi hotel e ristoranti di lusso, e collaborazioni in studio con diversi artisti. Il repertorio, pertanto, è arricchito da queste diverse opportunità e spazia tra evergreen, classici della canzone italiana e successi internazionali.

Mauro Vero
Chitarrista e cantante, regala un repertorio di gusto che si “permette” di esplorare la musica italiana – da Battisti a Dalla - ma anche di cimentarsi con la rilettura acustica del mondo pop internazionale – da Sting ai Beatles.

Marisa  Fagnani
Cantante e talentuosa chitarrista, qui in versione solista, tra virtuosismi musicali e con voce intensa, spazierà tra evergreen, classici della canzone italiana e brasiliana.

 

Baby show - Ogni  martedì, mercoledì, giovedì e domenica,  in prima serata
Il Royal Hotel, con il consueto sguardo attento alle famiglie, arricchisce ulteriormente la programmazione dell' estate 2017 con un programma di spettacoli dedicati ai bambini, inediti e divertenti.

Ad introdurre le serate di intrattenimento musicale, saranno infatti ben quattro appuntamenti a settimana -  del martedì, mercoledi, giovedì e della domenica - rivolti alle famiglie,  tra magia, giocoleria e laboratori di cucina interattiva.


Teatro dei Mille Colori  - Salvatore Stella - Ogni domenica e mercoledì
Ogni domenica  e mercoledì, ritornano i poliedrici show del Teatro dei mille colori, a cura di Salvatore Stella.
Alla luce della sua lunga e variegata carriera, che spazia dal cabaret alla magia, dal teatro ragazzi alla giocoleria, l’ artista sanremese si esibisce con grande esperienza in una selezione di show sempre diversi, che incantano e conquistano il giovane pubblico ospite dell'hotel così come quello esterno che sceglierà il ristorante Corallina per la propria serata.

LabMi, l'Architetto dei Bambini - Roberta Esposito - Ogni martedì e giovedì
Nelle sere di martedì  e giovedì, spazio ai piccoli chef con i laboratori di baby cucina di LabMi, grande successo della scorsa stagione che ritorna anche quest’ anno, con nuove e divertenti avventure culinarie dedicate all’ infanzia.
LabMI è frutto dell’ idea e dell’ esperienza di Roberta Esposito, architetto specializzato nella progettazione interna di asili, scuole e ludoteche e nella realizzazione di specifici progetti rivolti ai bambini.
Dalla  sua esperienza nascono due proposte, con l' intento di promuovere la creatività e la cultura con un' offerta ludico educativa inedita, dedicata alle nuove generazioni:

“Pizza Chef” - Dai curiosi aneddoti sulla pizza  a divertenti opportunità per cimentarsi nel ruolo di baby pizzaioli.

“Creative Chef” - Un momento per sensibilizzare i più piccoli all'importanza di evitare gli sprechi e guidarli alla preparazioni di divertenti tramezzini. 

 

In allegato il calendario 2017 di "Folies Royal"

Files:
 Calendario Folies Royal (98 kB)

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium