ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 maggio 2017, 12:25

Sanremo: i bimbi della Scuola dell’Infanzia di Verezzo vincitori al Gef 2017 per il concorso 'Da Vinci's Secrets'

Non è la prima volta che questa attiva piccola scuola della frazione sanremese di Verezzo si aggiudica un riconoscimento nell’ambito del GEF, segno di un’attività intelligente e stimolante da parte dei docenti e di una reattività notevole degli studenti in erba.

Sanremo: i bimbi della Scuola dell’Infanzia di Verezzo vincitori al Gef 2017 per il concorso 'Da Vinci's Secrets'

I piccoli alunni della Scuola dell'Infanzia di Verezzo - Istituto Comprensivo Sanremo Levante - sono stati premiati all’edizione 2017 del Festival Mondiale di Creatività nella Scuola (GEF), svoltosi i primi di maggio al Teatro Ariston ed al Teatro del Casinò, in quanto primi classificati nel concorso "Da Vinci’s Secrets".

 

I bambini, prendendo spunto da una frase del genio toscano (ingegnere, pittore e scienziato), il quale sosteneva di trovare nella natura le idee per le sue invenzioni, hanno liberato la loro creatività, utilizzando fili d'erba, fiori, foglie, pietre ed altro.

 

Nel libro "Accompagnando i bambini verso l'arte" sono state presentate le originali attività pittoriche, manipolative e motorie che dimostrano come sia possibile avvicinare alle grandi opere d'arte ed alla musica, anche bambini molto piccoli, attraverso il gioco, il divertimento e la creatività.

Non è la prima volta che questa attiva piccola scuola della frazione sanremese di Verezzo si aggiudica un riconoscimento nell’ambito del GEF, segno di un’attività intelligente e stimolante da parte dei docenti (in primis l'inossidabile Marinella Laura) e di una reattività notevole degli studenti in erba.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium