ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 aprile 2017, 12:09

Ventimiglia: 20mila euro per l'accoglienza di minori stranieri non accompagnati presso 'La Casa degli Angeli Onlus' della provincia di Cuneo

L'arrivo costante e la permanenza sul territorio di Ventimiglia di minori non accompagnanti, ha fatto sì che la disponibilità di posti presso le strutture per le quali era già stato assunto un primo impegno di spesa, sia al momento esaurita.

Ventimiglia: 20mila euro per l'accoglienza di minori stranieri non accompagnati presso 'La Casa degli Angeli Onlus' della provincia di Cuneo

E' di 20 mila euro l'impegno di spesa del Comune di Ventimiglia, fino al prossimo 30 giugno, per svolgere il servizio di pronta accoglienza per minori stranieri non accompagnati presso la struttura denominata 'La Casa degli Angeli – Onlus' con sede a Diano D'Alba in provincia di Cuneo.

L'arrivo costante e la permanenza sul territorio di Ventimiglia di minori non accompagnanti, ha fatto sì che la disponibilità di posti presso le strutture per le quali era già stato assunto un primo impegno di spesa, sia al momento esaurita. Ragione per cui il Comune ha dovuto assumere il relativo impegno di spesa per sostenere la presenza di tre minori non accompagnati, presso la struttura piemontese.

Spesa che potrebbe subire variazioni in futuro in seguito a nuovi probabili inserimenti di minori, anche in urgenza, che verranno segnalati al Comune dal Tribunale dei Minori o dalle forze dell'ordine, fino al prossimo giugno.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium