A 30 anni dalla sua morte Dalida potrebbe tornare sul palco dell’Ariston per onorare un’altra ricorrenza: 50 anni dalla tragica scomparsa di Luigi Tenco.
Carlo Conti aveva annunciato nei giorni scorsi un possibile ricordo di Tenco nella città che lo ha visto morire e che ogni anno lo omaggia grazie all’attività del Club.
Sarà l’attrice Sveva Alviti a riportare Dalida a Sanremo. insieme a Riccardo Scamarcio è protagonista del “biopic” diretto da Lisa Azuelos e che a febbraio arriverà in Italia dopo la proiezione prevista in 500 cinema di tutta la Francia.
Sveva Alviti in Francia è una star di primo livello. È comparsa sulle copertine di Paris Match e Elle France. L’ospitata al Festival sarebbe una promozione non da poco in vista dell’uscita in Italia del film co-prodotto da Rai Cinema.
Di certo Conti manterrà la parola con il ricordo di Luigi Tenco, morto suicida a Sanremo il 27 gennaio del 1967 quando era in gara al Festival con la sua “Ciao amore ciao”. Dalida, invece, morì 20 anni dopo, il 3 maggio del 1987.
Lo scorso aprile Sveva Alviti, nei panni di Dalida, era stata a Sanremo per girare alcune scene proprio all'Ariston. Nelle foto scattate da Tonino Bonomo era stata immortalata all'uscita dal teatro.



















