ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 agosto 2016, 16:37

Sanremo: movida e fede, chiesa gremita alla Marina. Piace l'estate a 'porte aperte' fino a notte fonda

Tutte le domeniche sere di luglio e agosto, le porte della chiesa di Nostra Signora della Misericordia, sono rimaste aperte fino a tarda notte accogliendo turisti, cittadini ma soprattutto tanti giovani.

Alcune immagini dell'iniziativa

Alcune immagini dell'iniziativa

Una chiesa gremita di fedeli, una domenica sera, nel cuore della movida sanremese. Si è conclusa con successo l'iniziativa che ha animato l'estate della chiesa della Marina in via Gaudio a Sanremo.

Tutte le domeniche sere di luglio e agosto infatti, le porte della chiesa di Nostra Signora della Misericordia sono rimaste aperte fino a tarda notte accogliendo turisti, cittadini ma soprattutto tanti giovani. Una proposta molto apprezzata che si è conclusa ieri sera con la messa celebrata dal viceparroco di San Siro, Don Claudio Fasulo.

Seguendo l'invito di Papa Francesco a tenere le chiese sempre aperte, questa iniziativa è stata un'occasione per tanti di riflessione e di riavvicinamento alla fede, in un orario non 'canonico'. Dopo la Messa delle 21 infatti, la chiesa è sempre rimasta aperta a tutti per un momento di adorazione eucaristica e per le confessioni fino a tarda notte.

L'esperimento più che riuscito a febbraio aveva confermato l'apprezzamento dei sanremesi per l'iniziativa. 'Tre minuti con Gesù' nella serata della serata finale del Festival avevano regalato emozioni e stupore a tanti passanti e giovani.  Arrivare nella piazza del divertimento e trovare una chiesa aperta di notte è infatti qualcosa che sorprende e lascia senza parole. Un successo che merita di essere ripetuto e condiviso in altre occasioni e chiese della città.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium