ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 agosto 2016, 17:11

Sanremo: accordo trovato tra Comune e Rti Malegori-Cammino-Demetra, lunedì riprende la manutenzione del verde

Il costo complessivo sarà di 1.384.000 euro ed è prevista la presenza continuativa giornaliera di 18 operai (in precedenza erano 22).

Sanremo: accordo trovato tra Comune e Rti Malegori-Cammino-Demetra, lunedì riprende la manutenzione del verde

Scatterà lunedì prossimo il nuovo servizio di manutenzione del verde pubblico per la città di Sanremo. La conferma è arrivata nelle ultime ore, dopo l’accordo definitivo tra il Comune matuziano ed il raggruppamento temporaneo di impresa (Rti), formato da ‘Nuova Malegori Srl, che funge da capofila, dal consorzio ‘Il Cammino Onlus’ e da ‘Demetra Onlus’.

Con l’affidamento definitivo da parte di palazzo Bellevue, il Rti si è costituito ufficialmente e, dopo uno stop del servizio di manutenzione da parte del consorzio ‘Il Cammino’ che lo ha gestito fino al 30 giugno scorso, ora siamo in dirittura d’arrivo. Venerdì è previsto un incontro tra il Rti ed i tecnici del Comune, ma la ripresa del servizio è ormai certa. Il servizio è stato sempre gestito, dal 1999 al 2016 dal consorzio ‘Il Cammino’ e, con la conclusione dell’ultimo contratto (2011-2015), scaduto il 30 novembre scorso, in attesa delle definizione delle procedure di gara si è proceduto, in regime di proroga tecnica, ad assegnarlo al Rti formato da ‘Il Cammino’ e la ‘Cooperativa Demetra’.

Nel frattempo, la commissione giudicatrice dell’appalto in corso, ha esaminato le offerte presentate dalle imprese partecipanti, ritenendo quella più vantaggiosa quella presentata dal Rti che poi se lo è aggiudicato. Dopo qualche screzio, dall’una e dall’altra parte ed il rinvio della ripresa del servizio dal 1° all’8 agosto, ora ci siamo. Il costo complessivo sarà di 1.384.000 euro ed è prevista la presenza continuativa giornaliera di 18 operai (in precedenza erano 22).

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium