/ Politica

Politica | 26 luglio 2016, 17:16

Imperia: l'appello di una pendolare all'Assessore Gianni Berrino: "Ci restituisca i treni della sera"

E’ un appello quello che rivolge Margherita Di Romualdo, pendolare imperiese, all’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino

Imperia: l'appello di una pendolare all'Assessore Gianni Berrino: "Ci restituisca i treni della sera"

E’ un appello quello che rivolge Margherita Di Romualdo, pendolare imperiese, all’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino. La donna, residente a San Lorenzo al Mare, lavora a Ventimiglia dove si reca tutti i giorni in treno. Ma spesso i suoi viaggi, soprattutto al ritorno, si trasformano in odissee tra ritardi e soppressione dei treni.

Tutti i giorni – racconta Margherita a Sanremo News – parto dalla stazione di Porto Maurizio verso Ventimiglia, dove lavoro. Il ritorno però è sempre difficoltoso e per questo lancio un appello a Berrino, chiedendogli cosa gli sia passato in mente di cambiare l’orario dei treni in serata”.

Margherita fa un elenco dei treni a disposizione dei pendolari. “C’è un Intercity alle 17, un regionale alle 17.10, un altro alle 17.48 e un Eurocity alle 19”.

Proprio questo è il treno su cui Margherita riuscirebbe a salire, ma, quasi ogni sera, il convoglio arriva in ritardo. “Senza contare – aggiunge – che per l’Eurocity ho dovuto fare l’abbonamento a ‘Tutto Treno’, che mi permette di viaggiare su tutti i treni a 150 euro l’anno, a cui si sommano i 73 mensili. Ma purtroppo quasi tutte le sere è in ritardo o viene soppresso. Mi chiedo come sia possibile e perché dopo le 18 non vi siano più soluzioni per i pendolari. C’era un regionale per Savona alle 18.16, molto utilizzato, ma è stato tolto dagli orari. Mi chiedo se non ci sia una soluzione per ripristinare i treni cancellati. Inoltre, è da ricordare che la sala d’aspetto in stazione a Ventimiglia è chiusa e il degrado che c’è sui binari, dove spesso si vedono camminare dei topi”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium