ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 luglio 2016, 17:16

Imperia: l'appello di una pendolare all'Assessore Gianni Berrino: "Ci restituisca i treni della sera"

E’ un appello quello che rivolge Margherita Di Romualdo, pendolare imperiese, all’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino

Imperia: l'appello di una pendolare all'Assessore Gianni Berrino: "Ci restituisca i treni della sera"

E’ un appello quello che rivolge Margherita Di Romualdo, pendolare imperiese, all’assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino. La donna, residente a San Lorenzo al Mare, lavora a Ventimiglia dove si reca tutti i giorni in treno. Ma spesso i suoi viaggi, soprattutto al ritorno, si trasformano in odissee tra ritardi e soppressione dei treni.

Tutti i giorni – racconta Margherita a Sanremo News – parto dalla stazione di Porto Maurizio verso Ventimiglia, dove lavoro. Il ritorno però è sempre difficoltoso e per questo lancio un appello a Berrino, chiedendogli cosa gli sia passato in mente di cambiare l’orario dei treni in serata”.

Margherita fa un elenco dei treni a disposizione dei pendolari. “C’è un Intercity alle 17, un regionale alle 17.10, un altro alle 17.48 e un Eurocity alle 19”.

Proprio questo è il treno su cui Margherita riuscirebbe a salire, ma, quasi ogni sera, il convoglio arriva in ritardo. “Senza contare – aggiunge – che per l’Eurocity ho dovuto fare l’abbonamento a ‘Tutto Treno’, che mi permette di viaggiare su tutti i treni a 150 euro l’anno, a cui si sommano i 73 mensili. Ma purtroppo quasi tutte le sere è in ritardo o viene soppresso. Mi chiedo come sia possibile e perché dopo le 18 non vi siano più soluzioni per i pendolari. C’era un regionale per Savona alle 18.16, molto utilizzato, ma è stato tolto dagli orari. Mi chiedo se non ci sia una soluzione per ripristinare i treni cancellati. Inoltre, è da ricordare che la sala d’aspetto in stazione a Ventimiglia è chiusa e il degrado che c’è sui binari, dove spesso si vedono camminare dei topi”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium