ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 maggio 2016, 16:44

Ventimiglia: approvato il progetto per la spiaggia accessibile ai disabili, l’opera voluta dall’associazione Albintimilium

Il progetto prevede la posa temporanea di una passerella per l’accesso alla spiaggia, inoltre verrà realizzato un pergolato ombreggiante, uno spogliatoio e un bagno.

Ventimiglia: approvato il progetto per la spiaggia accessibile ai disabili, l’opera voluta dall’associazione Albintimilium

La giunta Ioculano ha approvato nei giorni scorsi il progetto relativo all’abbattimento delle barriere architettoniche al fine di migliorare l’accesso e la permanenza in spiaggia dei soggetti diversamente abili. Il progetto prevede la posa temporanea di una passerella per l’accesso alla spiaggia pubblica situata difronte al centro estetico Comanducci, un’altra passerella sarà anche installata per raggiungere la doccia pubblica esistente e inoltre verrà realizzato un pergolato ombreggiante, uno spogliatoio e un bagno.

La notizia è stata accolta con entusiasmo dall’associazione Albintimilium che da sempre pone come suo principale obiettivo l’abbattimento delle barriere architettoniche: “Siamo contentissimi, un grazie all’Amministrazione comunale che abbiamo trovato sinceramente sensibile l tema e, vista l’approvazione in tempi rapidi, anche determinata. E’ un primo piccolo passo al quale confidiamo ne possano seguire ulteriori”.

L’associazione infatti, organizzazione no profit e apartitica creata con l'obiettivo di sviluppare azioni culturali, ambientali e di solidarietà per la città di Ventimiglia, nei giorni scorsi si era impegnata sul tema con una raccolta di oltre 600 firme che hanno sicuramente contribuito a dare impulso al progetto. Nella giornata del gazebo per l’occasione Albintimilium ha anche fatto dono al Comune di una sedia Job per consentire l’accesso al mare alle persone diversamente abili e ha messo a conoscenza l’Amministrazione dei punti più critici della città.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium