/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 10 febbraio 2016, 07:51

#Sanremo2016 al via anche il DopoFestival, in diretta da Villa Ormond, con Nicola Savino

Non sono mancate le sorprese e le improvvisate, a partire dall'apertura, lanciata, a sorpresa da Laura Pausini. Record di ascolti all'Ariston e applausi a non finire a Villa Hormond, sede del dopo Frestival, per la cantante.

#Sanremo2016 al via anche il DopoFestival, in diretta da Villa Ormond, con Nicola Savino

Ieri, oltre alla prima serata del Festival, su Rai Uno ha debuttato anche la nuova edizione del Dopo Festival, che ha visto la conduzione di Nicola Savino e della Gialappa's band.

Non sono mancate le sorprese e le improvvisate, a partire dall'apertura, lanciata, a sorpresa da Laura Pausini. Record di ascolti all'Ariston e applausi a non finire a Villa Ormond, sede del dopo Frestival, per la cantante. Ma la Pausini non è stata la sola cantante di fama mondiale a partecipare al Dopo Fetsival. Presente anche un Sir Elton Jhon molto particolare, questa volta però interpretato da MAx Giusti, che si è sibito in alcuni brani del cantante inglese, senzatralasciare ironia e comità, specie sulla scottante questione delle unioni civili.

Il tutto è stato "condito" d auna fugage, ma unica gag di Aldo, Giovanni e Giacomo, che senza pronunciare una parola, sono riusciti a dar prova ancora una volta dela loro comicità. Una Orietta Berti in splendida forma, che ha partecipato nelle vesti di giuria di qualità, molti dei cantanti che si sono esibiti ieri all'Ariston, come Ruggeri, Arisa, i Dear Jack , Irene Fornaciari, Noemi, Caccamo e la Iurato, hanno partecipato alla serata rispondendo alle domande, non sempre canoniche, di alcuni giornalisti in sala.

Un insolito Gateano Curreri, degli Stadio, ha poi espresso il desiderio di entrare nel gruppo dei Dear Jack, come tastierista. Vedremo se Gateano terrà fede alla proposta. L'appuntamento si rinnova questa sera, sempre in diretta da Vilal Hormond, con Nicola Savino, la Giallappa's band e i loro ospiti.

Stefania Orengo e Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium