ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 dicembre 2015, 12:51

Proseguono i “concertini di mezzodì” in piazza Borea d’Olmo a Sanremo: Joanna Rimmer allo Swing Corner canta Gershwin

Sarà dedicato ad una grande figura artistica del Novecento, il compositore americano George Gershwin, che con i suoi temi e le sue “songs” ha fornito al repertorio jazzistico innumerevoli perle.

Proseguono i “concertini di mezzodì” in piazza Borea d’Olmo a Sanremo: Joanna Rimmer allo Swing Corner canta Gershwin

Lo “Swing Corner of Christmas” riprende dopo le giornate di festa con un concerto jazz, sempre in orario di tarda mattinata: Domani alle 11 la rassegna organizzata dal Centro Studi Musicali “Stan Kenton” in collaborazione con il Comune di Sanremo ospiterà la nota cantante jazz Joanna Rimmer. Il “concertino di mezzodì” sarà dedicato ad una grande figura artistica del Novecento, il compositore americano George Gershwin, che con i suoi temi e le sue “songs” ha fornito al repertorio jazzistico innumerevoli perle.

Joanna sarà accompagnata dal pianoforte del M° Massimo Dal Prà, esperto interprete del repertorio, dalla tromba di Martino Biancheri e la batteria di Enzo Cioffi. Il quartetto, oltre a proporre alcuni tra più bei temi gershwiniani offrirà canti natalizi rivisitati in chiave jazz. Anche in questo caso la nota distintiva sarà la qualità, l’eleganza, la rievocazione storica, tutte caratteristiche che Sanremo in quanto “Città della Musica” e “Capitale dello Swing” deve poter esibire.

La formula dello “Swing Corner” nelle intenzioni del direttore artistico Freddy Colt è nata infatti per offrire un gradevole intrattenimento musicale ai concittadini e ai turisti ricreando un’atmosfera da belle époque, permettendo di riascoltare le musiche che hanno contrassegnato l’ultima stagione d’oro per Sanremo e la Riviera.

Il programma dello Swing Corner proseguirà domenica 3 gennaio 2016 con il concerto del trio “La Classe degli Asini” proveniente di Lodi, che proporrà le canzoni sincopate del periodo anteguerra ovvero successi di Rabagliati, Barzizza, Trio Lescano & company. Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, l’iniziativa vedrà un gran finale al Teatro del Casinò con la Ziki-Paki Band e il suo spettacolo “Sanremo Gran Varietà”. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium