/ Attualità

Attualità | 11 dicembre 2015, 14:32

Sanremo: oggi alla Federazione Operaia il primo step del progetto 'Fare ed Essere Impresa Oggi'

Presenti circa 15 imprenditori di Sanremo. Altri appuntamenti sono previsti nei prossimi mesi.

Sanremo: oggi alla Federazione Operaia il primo step del progetto 'Fare ed Essere Impresa Oggi'

Si è svolto oggi, al Teatro della Fondazione Operaia di via Corradi a Sanremo, il primo step del progetto ‘Fare ed Essere Impresa Oggi’.

Grazie alla collaborazione nata tra la ON Coaching, azienda specializzata in Business Coaching e Formazione aziendale fondata dal Business Coach e Consulente Aziendale Elena Tonengo, lo Studio Tecnico 3F di Imperia Centro di Formazione ANFOS e la dottssa Katya iannucci coach e psicologa del lavoro di Ventimiglia, è stato possibile costruire il progetto, volto a sostenere la fiducia nel futuro e l'innovazione nelle Piccole e Medie Imprese.

“Le persone – evidenzia la On Coaching - sono il capitale più importante di una Organizzazione e decisive per il suo successo, ecco perché non si possono trascurare tutti quegli aspetti come la sicurezza, la crescita personale e professionale, lo sviluppo delle competenze trasversali. Questi fattori assieme alla centralità del cliente contribuiscono sia al benessere organizzativo che alla crescita della Resilienza organizzativa quale fattore di ripresa da momenti di crisi. Ogni organizzazione ed i suoi lavoratori sono, infatti, sempre soggetti a rischi psicosociali, tra i quali lo stress lavoro-correlato, con conseguente scarso rendimento dei lavoratori e quindi perdite economiche per l'organizzazione, di qualsiasi tipo essa sia. Promuovere nella propria organizzazione i giusti drivers strategici di Resilienza significa acquistare una capacità competitiva anti-crisi”.

Con il progetto ‘Fare ed Essere Impresa Oggi’ grazie ad On Coaching ed al suo fondator coach Elena Tonengo specialista in Consulenza aziendale e Marketing strategico insieme al partner dr. Katya Iannucci, sarà a disposizione delle Aziende la possibilità di utilizzare lo strumento del Business Coaching e della Formazione esperienziale direttamente con le proprie Risorse Umane al fine di valorizzare il Management con specifici interventi di Formazione, Team Coaching ed Executive Coaching. Sono previsti altri appuntamenti nei prossimi mesi.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium