ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 novembre 2015, 11:28

Sanremo: i consiglieri comunali di FdI-An chiedono che il dopofestival si svolga al Casinò

"Bisogna tenere in considerazione il disagio provocato alle società sportive che praticano sport al piano rialzato il padiglione Ormond liberato temporaneamente per far spazio alla trasmissione Sanremo Giovani, ad oggi stipate “momentaneamente” nei locali attigui la pista di atletica - Pian di Poma".

Sanremo: i consiglieri comunali di FdI-An chiedono che il dopofestival si svolga al Casinò

"Chiediamo al Sig. Sindaco e la Giunta ad indicare come location per la prossima trasmissione “DopoFestival”, il Teatro del Casinò di Sanremo, prestigiosa Sede che ha dato i natali al Festival di Sanremo" .

E' questa la richiesta avanzata da Luca Lombardi e Gianni Berrino del Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia A.N. Sanremo. Nel testo della mozione, i due consiglieri hanno motivato così la loro richiesta: "Abbiamo appreso dagli Organi di Stampa che sarebbe intenzione della RAI organizzare nuovamente il "DopoFestival", manifestazione di approfondimento del Festival della Canzone Italiana che si svolgerà dal 9 al 12 Febbraio 2016 a Sanremo. Va ricordato che l'ultima edizione della manifestazione“ DopoFestival” era stata nel 2008 presso il Teatro del Casino' di Sanremo, splendida cornice per questo evento ed era stata condotta da Elio e le Storie Tese.  Le possibili location prese in considerazione dalla RAI potrebbero essere scelte tra il Teatro del Casinò di Sanremo ed il Padiglione della Villa Ormond (dove si svolgerà Sanremo Giovani il 27.11.15)".

"Bisogna tenere in considerazione il disagio provocato alle società sportive che praticano sport al piano rialzato il padiglione Ormond liberato temporaneamente per far spazio alla trasmissione Sanremo Giovani, ad oggi stipate “momentaneamente” nei locali attigui la pista di atletica - Pian di Poma, “con la possibilità di poter rientrare per i primi giorni di Gennaio 2016”, come più volte affermato dagli Amministratori Comunali che hanno curato gli incontri/riunioni con i Dirigenti delle Associazioni Sportive. Inoltre, non va dimenticata l'importanza strategica della Nostra Casa da Gioco e di quanto sia fondamentale una sua visibilità mediatica al fine di favorirne il suo andamento e sviluppo" - ricordano ulteriormente.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium