ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 settembre 2015, 08:01

Scopri come avere un corpo magro e tonico per sempre: i consigli di 'David Fitness & Training'

Il sovrappeso rappresenta un problema per molte persone , non soltanto dal punto di vista estetico ma anche e soprattutto per quanto riguarda la salute.

Scopri come avere un corpo magro e tonico per sempre: i consigli di 'David Fitness & Training'

Il sovrappeso rappresenta un problema per molte persone , non soltanto dal punto di vista estetico ma anche e soprattutto per quanto riguarda la salute. L’organismo delle persone risponde in maniera differente alle varie soluzioni che vengono proposte dai media, medici e non tutti riescono ad ottenere risultati soddisfacenti e duraturi nel tempo.

La conseguenza è che la maggior parte delle persone perde motivazione e interrompe dopo poche settimane  la dieta o l’allenamento suggerito dall’esperto di turno mentre sarebbe meglio andare a capire i motivi che stanno dietro questi fallimenti. Per raggiungere risultati duraturi e validi la prima regola è capire e misurare gli ormoni dominanti nell’organismo del soggetto in questione in modo da applicare le soluzioni più adatte, perché in base a questo dato molto importante si basa la dieta e l’allenamento da seguire per ogni cliente. Questo fa capire che non solo non siamo tutti uguali dal punto di vista estetico ma anche per quanto riguarda le strategie alimentari e sportive da adottare. Una dieta e un piano di allenamento in palestra per un soggetto che accumula grasso nella parte inferiore del corpo, con determinati tratti somatici non potrà dare gli stessi risultati se applicato ad un soggetto che tende ad avere diversi livelli ormonali, tendenza ad accumulare grasso in altre regioni del corpo e un viso squadrato.

Esiste il credo comune che, ad esempio ,mangiare i carboidrati la sera sia una decisione pessima e porti inesorabilmente ad un accumulo di grasso in eccesso mentre invece è la soluzione ideale per determinati soggetti che traggono vantaggio proprio dal concentrare a cena la loro quota giornaliera di carboidrati, ma purtroppo queste persone inconsapevolmente continuano a seguire piani alimentari con i carboidrati distribuiti al mattino o a pranzo senza capire come mai non riescono ad ottenere risultati evidenti.

Anche l’allenamento in palestra deve essere personalizzato e organizzato in base al biotipo del soggetto indirizzandolo o su allenamenti a circuito, funzionali e prevalentemente aerobici  o su allenamenti piu’ intensi con prevalenza di stimoli anaerobici. Altro elemento trascurato, che deriva dal non considerare i livelli ormonali dei clienti in palestra, è l’orario scelto per allenarsi, visto che ci sono persone che traggono vantaggi da un workout in tarda mattinata a differenza di altre che rispondono meglio e hanno più  risultati se si allenano nel tardo pomeriggio.

Ci sono tante altre variabili che possono influenzare un dimagrimento soddisfacente ed evidente e se avrai piacere ne potrai parlare direttamente con l'esperto contattando info@elitetoptrainer.com, visitando il sito www.elitetoptrainer.com o iscrivendosi alla pagina Facebook 'David Fitness & Training': "Ti potro’ far capire gli errori commessi in passato, il perché non hai ottenuto risultati e come riuscire in futuro ad ottenere il corpo dei tuoi sogni senza sprecare tempo e sbagliare strategia. Buon allenamento!"   

 

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium