ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 giugno 2015, 07:35

"La vera storia di Oscar Rafone", romanzo del ventimigliese Enzo Iorio diventa un 'Booktrailer'

In poco più di un centinaio di secondi, una rapida sequenza di immagini e suoni ci portano dentro la storia di Oscar per farci conoscere un personaggio che ha già conquistato il cuore di molti lettori.

"La vera storia di Oscar Rafone", romanzo del ventimigliese Enzo Iorio diventa un 'Booktrailer'

Il romanzo di Enzo Iorio, insegnante di Ventimiglia appassionato di letteratura e fotografia, diventa un booktrailer. In poco più di un centinaio di secondi, una rapida sequenza di immagini e suoni ci portano dentro la storia di Oscar per farci conoscere un personaggio che ha già conquistato il cuore di molti lettori.

"Adulti e ragazzi - tiene a precisare l'autore - e non credevo che sarebbe piaciuto tanto, invece la gente mi ferma per strada e mi chiede di Oscar, vuole sapere se ci sarà un seguito". Iorio, che nel corso della sua lunga carriera didattica ha lavorato spesso con ragazzi cosiddetti "difficili" per aiutarli a recuperare non solo i voti scolastici ma soprattutto l'autostima perduta e la voglia di riscatto, ha pubblicato il suo primo romanzo come autore indipendente. "Non volevo sottomettere la storia di Oscar al giudizio degli editori tradizionali e alle aride leggi del mercato. Per via del mio lavoro ho conosciuto tanti Oscar, ciascuno con la sua storia personale fatta di abbandoni e violenze. Sono storie che ti mordono l'anima e per me l'unico modo per lenire il dolore che lasciano dentro è scriverne, per condividere e far riflettere". 

La storia di Oscar diventerà presto anche un reading letterario: "Con alcuni amici stiamo lavorando a una serata pubblica di letture e musica, ma il dove e il quando saranno una sorpresa".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium