ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 maggio 2015, 09:55

Ventimiglia: Cipriani chiude ma, con Homeopharm in cassa integrazione a rischio anche i dipendenti Arkofarm

La preoccupazione dei dieci dipendenti (senza dimenticare i 60 di Cipriani) è quella di essere messi di fronte ad un ‘aut aut’, ovvero essere spostati in un’altra città, magari lontana da Ventimiglia, o abbandonare il posto di lavoro.

Ventimiglia: Cipriani chiude ma, con Homeopharm in cassa integrazione a rischio anche i dipendenti Arkofarm

Si parla da tempo del futuro dei dipendenti della Cipriani Srl, azienda farmaceutica che si trova in frazione Bevera a Ventimiglia, di proprietà del gruppo francese Arkopharma, che sarebbe intenzionato a chiudere e, forse, a trasferire altrove lo stabilimento.

Ma, nel frattempo, inizia a montare la preoccupazione anche tra i dipendenti (una decina in tutto) di un’altra azienda dello stesso gruppo transalpino, la Arkofarm, sempre presente a Bevera. Arkofarm è la filiale commerciale italiana dell’azienda francese, che distribuisce attraverso una rete di agenti i prodotti a marchio Arkopharma su tutto il territorio nazionale italiano. Negli uffici di Arkofarm a Bevera lavorano una decina di persone e molti si chiedono, quando Cipriani Srl chiuderà a inizio 2016, dove verranno spostati  la sede legale e amministrativa di Arkofarm e i suoi dipendenti.

La preoccupazione dei dieci dipendenti (senza dimenticare i 60 di Cipriani) è quella di essere messi di fronte ad un ‘aut aut’, ovvero essere spostati in un’altra città, magari lontana da Ventimiglia, o abbandonare il posto di lavoro. A Bevera al momento la situazione è questa: Cipriani chiude, i dipendenti di Homeopharm in cassa integrazione ed il punto interrogativo sui Arkofarm. Un periodo particolarmente difficile, quindi, per i lavoratori ventimigliesi.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium