ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 maggio 2015, 18:03

Undici comuni oggi riuniti a Sanremo per chiede la diminuzione degli estimi catastali, chiesti sgravi tra il 50 ed il 70%

La riunione, che segue quella del 16 aprile scorso, è stata voluta dall'Assessore matuziano Anna Asseretto.

Undici comuni oggi riuniti a Sanremo per chiede la diminuzione degli estimi catastali, chiesti sgravi tra il 50 ed il 70%

Nuovo importante incontro, questa mattina in Comune a Sanremo, tra gli enti locali della nostra provincia, per fare ‘fronte comune’ contro l’indiscriminato aumento degli Estimi Catastali dei terreni agricoli.

L’incontro di oggi, fortemente voluto dall’Assessore sanremese Anna Asseretto, ha visto la partecipazione di rappresentanti dei comuni di Camporosso, Ceriana, Cipressa, Imperia, Ospedaletti, San Biagio della Cima, Seborga, Soldano, Vallebona e Vallecrosia ed anche del Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri.

La riunione odierna segue quella del 16 aprile in Prefettura con l’agenzia del Territorio ed il Prefetto stesso. Già allora era emerso che l’Anci dovesse eleggere i rappresentanti della Commissione per la Revisione degli Estimi Catastali dei Terreni Agricoli e, su questo c’è stata la massima disponibilità del Prefetto e dell’Agenzia del Territorio.

Oggi è stato nuovamente affermato che è importante fare fronte comune per promuovere l’iniziativa all’Anci. Già in occasione delle precedenti riunioni è stato deciso di chiedere uno sgravio tra il 50 ed il 70%.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium