ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 marzo 2015, 11:55

Imperia: Giornata Internazionale della Donna, la CGIL sollecita l'attenzione sulla medicina di genere

Come ha affermato la responsabile del Coordinamento donne dello SPI- CGIL Mara Nardini “La Medicina di genere può consentire azioni di prevenzione, di diagnosi e di cura più efficaci e appropriate per tutti, non solo per le donne".

Imperia: Giornata Internazionale della Donna, la CGIL sollecita l'attenzione sulla medicina di genere

Le donne del  Sindacato Pensionati della C.G.I.L. nel giorno della Festa della Donna sollecitano l’attenzione sulla Medicina di genere affinchè essa venga inserita nel Piano Sanitario Nazionale e in quelli regionali.

"Occorre la mobilitazione/presa di coscienza di tutti, delle ASL, degli Assessorati alla salute dei Comuni perché la ricerca scientifica, medica, farmacologica tenga in considerazione la differenza fra i sessi, perchè l’Università formi medici e operatori sanitari consapevoli della Medicina di genere e perché sia  organizzata una campagna di informazione per i cittadini".

Come ha affermato la responsabile del Coordinamento donne dello SPI-  CGIL Mara Nardini “La Medicina di genere può consentire azioni di prevenzione, di diagnosi  e di cura più efficaci e appropriate per tutti, non solo per le donne. E può portare ad una maggiore efficienza della spesa sanitaria. E’ per questo che riteniamo indispensabile che la sua affermazione diventi una priorità delle Istituzioni e di tutti i soggetti che operano nel settore".

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium