ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 maggio 2014, 07:11

Pieve di Teco: rifiuti e presunte inadempienze, la risposta del Sindaco alla minoranza consiliare

"Vorrei, per onore del vero e sinteticamente, fare alcune precisazioni dopo la diffusione a mezzo stampa, per tramite del gruppo di minoranza del Comune di Pieve di Teco, di alcune notizie non veritiere che ledono fortemente l’immagine del Comune".

Pieve di Teco: rifiuti e presunte inadempienze, la risposta del Sindaco alla minoranza consiliare

"Vorrei, per onore del vero e sinteticamente, fare alcune precisazioni dopo la diffusione a mezzo stampa, per tramite del gruppo di minoranza del Comune di Pieve di Teco, di alcune notizie non veritiere che ledono fortemente l’immagine del Comune".

Lo scrive Alessandro Alessandri, Sindaco di Pieve di Teco, in risposta ad un intervento dell'opposizione consiliare (cliccando QUI). "In merito alla questione della differenziata - prosegue - le penali le applica il Comune (cosi come quasi tutti gli altri Comuni del comprensorio Imperiese) alla ditta appaltatrice, per il mancato raggiungimento degli obiettivi di differenziata, e non il contrario. La detrazione del 40% sulle fatturazioni  è stabilita nel contratto a tutela dei Comuni e dei cittadini. Il Comune di Pieve di Teco, quindi, non paga nessuna salatissima penale, i cittadini possono stare tranquilli! Chi invece racconta queste bugie deve #staresereno…. L’iter del progetto dell’eco centro di Pieve di  Teco è seguito dagli amministratori e funzionari comunali in maniera accorta e continuativa. Il sito di realizzazione è assolutamente ben definito nel progetto e conosciuto da tutti. C’è anche da precisare che dei 5 centri previsti nell’appalto ad oggi solo 2 sono operativi. Per quanto riguarda l’ubicazione del centro di raccolta nessuno può pretendere nulla, rispetto all’ubicazione, in quanto è sempre stato ben evidenziato al Comune capofila come l’inserimento del centro sia avvenuto in senso arbitrario e senza l’autorizzazione di questo Ente.

Il Comune di Pieve di Teco è assolutamente in regola coi pagamenti. Inoltre non mi risulta di aver mai letto od ascoltato le dichiarazioni che si attribuiscono al Sindaco di Imperia nel comunicato della minoranza. E comunque assolutamente non col senso che gli si è voluto dare. Rimarco come, col Sindaco e il Comune di Imperia, il Comune di Pieve di Teco intrattenga rapporti istituzionali improntati alla correttezza e alla collaborazione su molte pratiche comuni al territorio e che su tutte le tematiche ci si confronti nelle sedi deputate, come è giusto che sia, e non sui giornali.

"In conclusione - termina Alessandri - mi spiace rimarcare come, ancora una volta, il gruppo di minoranza non machi di ledere l’immagine del Comune e del territorio con comportamenti superficiali atti esclusivamente a una visibilità politica che alla fine si rivela tanto sterile quanto effimera. Così come, allo stesso modo, ignoti hanno imbrattato maleducatamente muri e portoni con volantini per rimarcare come il Comune di Pieve di Teco non avesse avuto accesso ad un contributo della Provincia di Imperia sulla pulizia dei rii. Contributo regolarmente erogato con un po’ di ritardo causa una 'svista' degli uffici provinciali che avevano smarrito la richiesta di contributo regolarmente presentata nei tempi previsti dal Comune di Pieve di Teco. Ogni commento è superfluo".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium