ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 aprile 2014, 10:18

Ventimiglia: obiettivi e componenti della lista 'Partito Democratico Ioculano Sindaco'

"Una forza rinnovatrice che vuole guardare al futuro con fiducia, affidando la candidatura di primo cittadino ad un giovane laureato"

Ventimiglia: obiettivi e componenti della lista 'Partito Democratico Ioculano Sindaco'

Di seguito il comunicato stampa relativo alla lista “Partito Democratico Ioculano Sindaco".

"Una scelta chiara e convinta, l'unico partito che si è opposto al sistema di potere che da oltre dieci anni ha portato la nostra città in queste cattive condizioni, oggi si candida per governare Ventimiglia. Una forza rinnovatrice che vuole guardare al futuro con fiducia, affidando la candidatura di primo cittadino ad un giovane laureato.

Il PD ha voluto investire sul serio, coinvolgendo direttamente le nuove generazioni, e metterli al posto di guida. La nostra Ventimiglia dovrà voltare pagina perché sono cambiati i tempi, mutato il contesto, la società, la cultura, lo sviluppo e  la sensibilità civica.

Ma cambiare passo vuol dire togliere incrostazioni, interessi corporativi, vecchi vizi, abitudini e consuetudini. La Lista del PD ha mantenuto la prima promessa, candidando otto donne e otto uomini, in parità perfetta. 

Una squadra molto variegata che ha privilegiato dare risalto ai diversi colori della nostra città, confermando i due consiglieri De Leo e Paganelli, “istituzionalmente” riconosciuti come “l'unica opposizione” al sistema Civitas, al centro del potere che ha portato allo scioglimento anticipato del Consiglio Comunale per infiltrazioni mafiose.    

Il programma amministrativo che sarà unico per tutta la coalizione che appoggia il Sindaco Ioculano punterà fondamentalmente su Lavoro e Scuola . Due tematiche trascurate negli ultimi anni, che l'impegno del nuovo Sindaco e della nuova Amministrazione Comunale sapranno portare avanti con fatti concreti .

Lavoro significa nuova occupazione all'interno del Parco Ferroviario con aree produttive a disposizione anche per le aziende monegasche che dovranno delocalizzarsi .

Lavoro significa nuovo turismo che punti su nuove idee e brands quale il “ Santuario dei Cetacei ” (centro di eccellenza marino mondiale) o “Le Case degli Artisti” (percorso “fantastico” sulle tracce degli scrittori, pittori e poeti che hanno vissuto e operato nel Ponente Ligure) in collegamento con tutti i Comuni del Comprensorio Intemelio .

Lavoro significa creare un “Marchio di Qualità Intemelia", un “Centro Commerciale Naturale" con tutte le attività commerciali, con gli operatori del mercato coperto, con le strutture turistico-ricettive, gli stabilimenti balneari, le botteghe artigiane e con le aziende agricole.

Creazione di un “Consorzio degli ambulanti di Ventimiglia" (mercato del venerdi') e di un “Portale web di commercializzazione" dei vari consorzi.

Rigenerazione del “Centro Studi" di via Roma con creazione di un “Polo Unico Scuola Elementare", vendita e valorizzazione immobiliare della Scuola di via V. Veneto e demolizione del fabbricato precario della Ragioneria.

Creazione di un “ Campus Nervia” in via Don Bruno Corti, che comprenda oltre al Liceo A. Aprosio, un nuovo edificio scolastico “Polo degli Istituti Tecnici".         

DE LEO Domenico                      57 anni     Capogruppo uscente

LEUZZI Federica                          29 anni      Dietista

ACQUISTA  Patrizia in Sciolè     58 anni      Presidente FIDAPA

CAMPAGNA Gabriele                  30 anni      Architetto

CARAMELLO Eliana in Gatto      51 anni      Ristoratrice

FERRARI Diego                            59 anni     Veterinario

FORESTI Danila                           61  anni     Insegnante

GEPPONI Gianni                          64 anni      Club della Castagnola

LAGANA'  Monica                        45 anni       Frontaliere

LAZZARETTI Mauro                    55 anni      Insegnante

NIEL Evelyne                               55 anni      Ferroviere

PAGANELLI Franco                     67 anni     Consigliere Comunale uscente 

PALUMBO Giuseppina                41 anni      Fiorista 

PASTOR Eugenia                        18 anni       Studentessa

SERRA Antonio                            61 anni     Operatore ecologico

VITETTA Vincenzo                       33 anni        Ferroviere 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium