ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 marzo 2014, 21:55

Sanremo: Maurizio Zoccarato ha detto no, salta la sua ricandidatura alla poltrona di Sindaco con Forza Italia

L'attuale primo cittadino ha declinato l'invito di Forza Italia in un incontro con Claudio Scajola. Ora il partito degli azzurri dovrà scegliere un altro candidato. In pole position Franco Solerio?

Sanremo: Maurizio Zoccarato ha detto no, salta la sua ricandidatura alla poltrona di Sindaco con Forza Italia

Maurizio Zoccarato non si ricandiderà alle elezioni Amministrative di Sanremo. La decisione sarebbe stata comunicata, oggi pomeriggio dallo stesso Sindaco della città dei fiori, all'ex Ministro Claudio Scajola, nel corso di un incontro svoltosi ad Imperia, dopo la riunione di ieri sera nella sede di Forza Italia a Sanremo.

In quella sede i componenti del partito matuziano, insieme allo stesso Onorevole ed al coordinatore imperiese Marco Scajola, avevano deciso di chiedere a Zoccarato la sua ricandidatura. Secondo indiscrezioni, non ancora confermate dal Sindaco, questo avrebbe declinato l'invito a ripresentarsi per questioni lavorative e personali.

La comunicazione ufficiale è stata data questa sera dallo stesso Zoccarato ai suoi fedelissimi, componenti della Giunta e Consiglieri, nel corso di una cena informale al ristorante 'Galeone' del Tennis Club Matuzia. Da evidenziare che alla cena erano presenti tutti i Consiglieri Comunali di maggioranza, tutti gli Assessori ed i componenti delle 'partecipate'. Gli unici assenti erano i Consiglieri Balestra e Menozzi e l'Assessore Umberto Bellini.

Ed è arrivato anche il 'tweet' del Sindaco durante la cena: "Tutti presenti! Assenti giustificati Leuzzi e Maggio! Non giustificato Bellini... #tittistaisereno".

In nottata poi Zoccarato ha ufficializzato la sua decisione anche tramite Facebook "Ringrazio l'ex Min Claudio Scajola e Forza Italia per la proposta.. Ma non accetto la candidatura a Sindaco. Tra qlc giorno farò una Conf Stampa".

(Nelle foto la cena di questa sera)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium