ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 marzo 2013, 16:50

SanremoInFiore 2013: grandissimo successo per Pigna Wine, i mercatini e... la statua di Mike Bongiorno. Le foto

Ottima risposta da parte dei turisti per i tanti eventi collaterali organizzati in giro per la città negli ultimi due giorni.

SanremoInFiore 2013: grandissimo successo per Pigna Wine, i mercatini e... la statua di Mike Bongiorno. Le foto

Grandissimo successo per SanremoInFiore 2013 che chiude con circa 40mila persone che al termine del corso fiorito e dopo il tradizionale assalto ai carri si sono riversate in strada dove ad attenderli c'erano anche molti eventi collaterali. Questa calda giornata, pausa da una settimana di pioggia, è stata la perfetta cornice per decretare l'ottima riuscita delle tante altre iniziative in giro per la città.

Molti i negozi aperti in centro, bar e ristorantini sul porto presi letteralmente d'assalto e insieme a loro anche i carruggi della città vecchia con 'Pigna Wine'. Si tratta della seconda edizione di un'interessante evento dedicato all'approfondimento della conoscenza del vino con tantissimi produttori e naturalmente un'occasione unica per addentrarsi nella 'scarpetta'. Tantissime le persone che lasciato il corso fiorito si sono gustate un calice di buon nettare di Bacco passeggiando nel caratteristico centro storico di Sanremo, grazie all'associazione Pigna Mon Amour sempre attenta a fare qualcosa per questa zona della città.

In molti si sono avvicinati anche alle bancarelle presenti un po' in tutta Sanremo. Infatti il comune in occasione dei carri fioriti, aveva organizzato in concomitanza, ieri, ma anche oggi, diversi mercatini. E' così che le persone in giro per la città hanno potuto aggirarsi tra i vari stand di prodotti floricoli ed agro–alimentari presenti in corso Nazario Sauro, grazie a CIA, Coldiretti e Confagricoltura. Infine, in piazza San Siro e piazza Eroi spazio all'antiquariato insieme all'associazione Belle Epoque. Non meno importante anche un'altra novità presente nella città dei fiori: la statua di Mike Bongiorno. Una vera e propria ressa si è creata negli ultimi due giorni intorno al monumento dedicato al noto presentatore televisivo. L'effige inaugurata durante l'ultima edizione del Festival si continua a dimostrare sempre più punto di interesse per i turisti che attraversano il centro cittadino.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium