ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 ottobre 2011, 21:34

Imperia: consiglio comunale sospeso per far sgombrare l'aula da... un panino al kebab !

Insolita apertura di consiglio comunale ad Imperia. La seduta è stata momentaneamente sospesa per la tensione nata in aula, a causa di un panino al kebab portato dal giornalista Gabriele Piccardo.

Imperia: consiglio comunale sospeso per far sgombrare l'aula da... un panino al kebab !

Non poteva iniziare in una maniera più frizzante il consiglio comunale di Imperia. L'assise è stata, infatti, interrotta a causa di un panino al kebab. La specialità culinaria etnica era nelle mani del giornalista di sanremonews Gabriele Piccardo che era pronto a seguire la seduta consiliare. La cosa non è piaciuta a qualcuno che ha iniziato a protestare. Facile accostare quanto avvenuto con le dichiarazioni di ieri dell'assessore Antonio Gagliano della Lega Nord in difesa delle specialità locali, ad esempio la farinata, contro altri prodotti come appunto il kebab.

E' quindi nata una discussione che, per i toni sempre più alti, ha interrotto l'assessore Nicola Falciola che stava trattando il riconoscimento di legittimità di un debito fuori bilancio. A quel punto è intervenuto il presidente del consiglio Emilio Varaldo: "Non è ammesso mangiare in pubblico - ha detto rivolgendosi a Piccardo - quindi se si consuma il suo panino fuori la ringrazio".
"Voi mangiate sempre durante le discussioni, perchè non posso farlo io ?" ha risposto il giornalista.
"Vigile per cortesia lo accompagni fuori, sennò sospendo il consiglio" ha replicato Varaldo.

Gli agenti della polizia municipale, avvicinatisi al giornalista, lo hanno solo invitato verbalmente a portare fuori dalla sala il panino incriminato. A quel punto, vista la volontà di Piccardo di non adempiere all'invito, il presidente Varaldo ha così sospeso la seduta per qualche minuto. Sono seguiti attimi di nervosismo con numerosi consiglieri che hanno raggiunto il giornalista per capire la situazione. 

Provvidenziale è stato l'intervento del sindaco Paolo Strescino che dopo aver avvicinato Piccardo ha riportato la situazione alla calma. L'assise è poi ripresa, senza kebab, con un nuovo appello dei presenti.

Il video:

(Cliccando sotto le altre notizie sul Consiglio)

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium