ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 24 luglio 2011, 10:32

Imperia: musica ad alto volume al Prino fino al mattino, lo sfogo dei titolari della Locanda del Mar

Mara Giribaldi Remagg: "Ci sentiamo abbandonati e impotenti: Cosa fa un cittadino per far valere i suoi diritti?".

Locanda del Mar

Locanda del Mar

A causa della musica ad alto volume i titolari del Ristorante Lucio e Locanda del Mar a Porto Maurizio- Borgo Prino non ne possono più e rivendicano il diritto per i clienti del loro piccolo hotel di poter dormire perchè 'vendono' sonno e non Musica...".

"Sono le 3.20 della notte tra il 23 e il 24 luglio Io sono, sveglia perchè la Discoteca Capanne Africane e il Music Bar Ferrocarril sono ancora 'svegli' e ci deliziano con la loro Musica a base di urla e suoni compulsivi dei bassi con oltre 85 Decibel (misurato con fonometro). Forse il Nostro Sindaco dorme tranquillo, oppure è andato in discoteca: anche a me piace andare in discoteca, ma quando lo decido io. Non deve la discoteca entrare in casa mia quando io dormo; Il diritto al sonno e a godere della proprietà sanciti dalla costituzione? I cittadini hanno solo doveri: pagare e stare zitti. Il Nostro Sindaco si permette, in barba a tutti, a chi lavora e a chi dorme, di dare deroghe agli orari dei bar, di non far controllare i Decibel in uscita dai locali, non far controllare che vengano rispettati gli orari ecc. Certe regole, vengono fatte rispettare? Divieto di vendere alcoolici dopo le due ecc.? Quando si chiama la Polizia, ti dicono che non possono fare nulla, se non chiedere (per favore) di abbassare i volumi.

Ci sentiamo abbandonati e impotenti: Cosa fa un cittadino per far valere i suoi diritti?... Inoltre il diritto a lavorare senza subire l'invasione di altri gestori senza scrupoli che non hanno rispetto dei colleghi?... Questo in nome del Turismo, come ho sentito dire tantissime volte: da mezzanotte in poi ci guadagnano solo chi fa rumore, pardon 'Musica'. Da 45 anni facciamo turismo al Prino, e abbiamo visto tutte le stagioni, ma noi siamo ancora li. Noi facciamo turismo, Loro lo distruggono. Quando si parla di giovani e si dice che bisogna dare il 'giusto divertimento' mi chiedo, ma noi anziani, non sapevamo divertirci? Ora dobbiamo fargli trovare tutto su un piatto d'argento? Non è questo il Problema. Chi ci guadagna? Coloro che li fanno divertire e sballare.

Sono le 4 e 50 e forse posso andare a dormire... No stanno ancora suonando, na ormai ho preso un caffè... hanno tirato avanti fino alle 5.25 Non si è vista una pattuglia della Polizia benchè chiamata quattro volte...

Mara Giribaldi Remaggi".

A. Gu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium