ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 04 novembre 2010, 07:31

Imperia: proteste al parco urbano, parcheggio ostruito, fiumi di fango, erbacce, tombini aperti

Viaggio di Sanremonews nel degrado del parco urbano dedicato a San Leonardo. Un genitore: Così ci genitori a portare i bambini a giocare"

L'ingresso deo parcheggio del parco urbano ostruito dal cantiere

L'ingresso deo parcheggio del parco urbano ostruito dal cantiere

Parco urbano nel mirino delle proteste a Imperia. A nome di un gruppo di genitori Giuseppe Franciosi (foto sotto) dice:“Intanto hanno precluso l’ingresso del parcheggio in coincidenza con il cantiere del costruendo centro residenziale che sorgerà dove una volta c’era la discoteca Nova. Nella convenzione era previsto che l’impresa costruttrice dovesse adempiere all’impegno di realizzare un ingresso alternativo. Che fine ha fatto? In questo modo si disincentivano le famiglie a portare i bambini a giocare al parco” “I vialetti nella parte verso il centro di Oneglia – prosegue Franciosi – sono colmi di fango e sconnessi e questo avviene, appunto, dopo l’inizio dei lavori”.

In effetti il parco urbano dedicato al santo patrono di Imperia in questi giorno non sta dando il meglio della sua immagine. In certe zone il verde è abbandonato a sé stesso e ci sono tombini pericolosamente scoperti proprio dove i bambini vanno a giocare e gli adulti a fare jogging. “Come se non bastasse  - aggiunge Giuseppe Franciosi – il campo nomadi  è stato fatto spostare di poche centinaia di metri e lungo le recinzioni c’è una stesa di coperte e tappeti che non conferiscono certo una bella immagine alla città”. “Le mareggiate dei giorni scorsi si sono portate via quintali di terra della nuova spiaggia. E’ forse così che hanno deciso di smaltire tutta quella terra che si trova a ridosso del porto turistico?”

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium