ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 25 febbraio 2010, 20:00

Imperia: via Cascione contro lo spostamento del mercato

Imperia: via Cascione contro lo spostamento del mercato

E’ una autentica rivolta quella dei negozianti di via Cascione a Porto Maurizio che hanno raccolto 36 firme di contrari allo spostamento del mercato da piazza Duomo alla arteria principale che attraversa il quartiere.

 

La raccolta delle adesioni è stata inviata con raccomandata al sindaco Paolo Strescino e all’assessore al commercio Giovanni Amoretti. Prima firmataria delle missive è Rosy Garibbo del Caffè Pepito. Alla firma della Garibbo ne seguono altre 35 con tanto di timbro delle rispettive attivitŕ “per avvalorare - spiega la stessa Garibbo - la serietŕ dell’adesione alla protesta”.

 

I motivi per cui i commercianti di via Cascione sono contrari al mercato gli stessi esercenti li spiegano in una sola frase:“Siamo contrari allo spostamento del mercato ambulante in via Cascione perché riteniamo sia prematuro e negativo per la nostra attivitŕ in assenza di parcheggi chiudere al traffico l’arteria principale della cittŕ anche per quello che riguarda le forniture degli esercizi stessi, essendo la strada una via commerciale”.

 

Alla firma con timbro della titolare del Caffè Pepito ne seguono altre 35 che sono quelle di Calzature Giulia, Ete Abbigliamento, Macelleria Lupi, Tabaccheria Gazzano, Leo Jeans, Calzature e abbigliamento Fratelli Massabň, Macelleria Tallone, Merceria Tullio, Frutta e Verdura, Pescheria Gaddini, Salumeria Elisabetta, Panetteria Blengini, Oreficeria Bruni, Scarpe Diem, Colorificio Michelis, Pescheria “Il Gambero Rosso”, Centro Sport, Farmacia Rebagliati, Farmacia Gentile, Oreficeria Buffa, Salumeria Re Angelo, Salumeria “La Fattoria”, Primo Piano Store, Tabaccheria Monari, Alimentari Macelleria EuroSlam, Fiori Studio Luci, Basso Ottica, Laboratorio Odontotecnico di Messiga Roberto, Vanů Novitŕ, Laboratorio Odontotecnico di Bottero Gianna, Ortopedia Ist.Ol, Pasticceria del Teatro di Mareri, Allegro Materiali per l’Agricoltura, Scompiglio Parrucchiera, Pastore Pelletterie.

 

Un bella matassa di sbrogliare per l’amministrazione comunale a un mese esatto dalle elezioni. Solo la settimana scorsa, infatti, il Consiglio comunale aveva approvato la pratica dello spostamento del mercato all’unanimitŕ e tutti, comprese le associazioni di categoria, avevano salutato il trasferimento dei banchi, sia pure in via provvisoria (è previsto un periodo di prova di sei mesi) come un grande risultato ottenuto dall’assessore Amoretti, un mezzo per rilanciare il quartiere di ponente che danni soffre lo “strapotere” di Oneglia considerata ormai, anche a quanto affermato dal sindaco Paolo Strescino, il vero cuore pulsante di Imperia dal punto di vista dei traffici commerciali e non solo.

 

“Non escludiamo – concludono in coro i commercianti di via cascione contrari allo spostamento – azioni clamorose se il Comune deciderŕ di proseguire su questa strada di spostare il mercato in via Cascione”.

 

 

(nelle foto via Cascione "invasa" dalle bancarelle in occasione di una fiera)

 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|PubblicitĂ |Scrivi al Direttore|Premium