/ EVENTI

EVENTI | martedì 25 settembre 2007, 18:25

Bordighera: presentata 3a edizione di 'Una nota per ami

Bordighera: presentata 3a edizione di 'Una nota per ami

E' stata presentata ufficialmente questa mattina la terza edizione di 'Una nota per Amica', memorial Veronica Grillo, che si terrà nella Città delle Palme il 28 e 29 Settembre. Il Teatro del Palazzo del Parco ospiterà, quindi, questo weekend, dalle ore 20.30, l'importante Concorso Nazionale Artistico Musicale, organizzato dalla delegazione di Bordighera dell A.N.T. - Associazione Nazionale Tumori, con la collaborazione della Monaco Model & Fashion di Franz Verrando.

 

Le serate vedranno alternarsi sul palcoscenico i concorrenti in gara, tutti giovani talenti, e i numerosi ospiti, tra cui Mandolin Man, che oltre ad aver lavorato con Renzo Arbore, è andato in finale al Festival Interpreti; si noterà la presenza di due madrine d'eccezione: venerdì 28 Elisabetta Viviani, mentre sabato 29 Marina Fabbri. Entrambi le serate saranno aperte dal presentatore Franco Romeo e dal Cav. Mario Grillo, Presidente A.N.T. Bordighera, e si concluderanno con la premiazione dei primi tre classificati e con la consegna di una targa di partecipazione per gli altri concorrenti. Al primo classificato, l'Associazione, ha riservato, oltre il trofeo, un Premio Studio in denaro. L'ingresso avrà un costo modico di 5 Euro.

 

La delegazione A.N.T. Di Bordighera hanno spiegato il Presidente Grillo, promotore del memorial dedicato a sua figlia, scomparsa prematuramente tre anni fa, e il Vice Presidente Barbara Rosa, fortemente impegnata nel volontariato vuole dare un'opportunità di visibilità artistica ai giovani talenti della zona e non solo, e al contempo raccogliere fondi per l'Associazione Nazionale Tumori. Due anni fa, avevamo sul palco Monia Russo, che l'anno scorso partecipò, poi, al Festival di Sanremo. Nel prossimo mese di ottobre inizieremo una campagna di informazione e prevenzione sul Melenoma, dalla costa all'entroterra. Ho scritto a tutti i Sindaci della Provincia ha continuato il Cavaliere, durante la presentazione al ristomusicshop Blanco di Bordighera chiedendogli la disponibilità a offire una piazza dove noi, con un'ambulanza atrezzata, possiamo svolgere la nostra attività di volontariato.

 

La campagna di prevenzione, chiamata progetto M, è finalizzato a sensibilizzare i cittadini offrendo loro la possibilità di beneficiare di un accurato controllo dello stato della pelle, attraverso un servizio specialistico gratuito. L'ambulanza della Croce Azzurra di Vallecrosia farà tappa, per ora, il 13 e 14 ottobre a Vallecrosia, il 20 e 21 a Camporosso e domenica 4 Novembre a Dolceacqua, mentre la Croce Rossa ospiterà gli operatori della prevenzione a Molini di Triora il 17 e 18 Novembre. Saranno impegnati in prima persona medici, infermieri e volontari dell'Associazione; il dott. Virno, dermatologo, e un'infermiera, si occuperanno delle visite specialistiche della durata di circa 15 minuti, utilizzando un macchinario all'avanguardia per la mappatura dei nei. I cittadini interessati saranno avvisati con appositi cartelli che indicheranno l'ora esatta e il luogo preciso dove l'ambulanza si fermerà. Per il 30° anno dell'Associazione Tumori, la delegazione di Bordighera, è intenzionata a organizzare una grande Festa della Mamma.

G.A.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore