Ventimiglia investe sulle scuole. L'Amministrazione Di Muro ha, infatti, affidato l'incarico per la diagnosi energetica degli edifici scolastici del territorio per poter ottenere finanziamenti nazionali da utilizzare per ridurre i consumi energetici, abbattere le emissioni, aumentare la quota di energia rinnovabile e migliorare il comfort e la qualità degli ambienti per studenti e personale scolastico.
"Abbiamo compiuto un passo concreto e importante per le nostre scuole e per i nostri studenti. Abbiamo affidato l’incarico per la diagnosi energetica degli edifici scolastici del territorio: un passaggio tecnico fondamentale per accedere ai fondi nazionali del Conto Termico 3.0 e ottenere finanziamenti fino al 100% delle spese ammissibili per gli interventi" - fa sapere il sindaco Flavio Di Muro insieme all'assessore Adriano Catalano - "Parliamo di un investimento strategico che riguarda le scuole dell’infanzia, le primarie e la secondaria di primo grado. L’obiettivo è chiaro: ridurre i consumi energetici, abbattere le emissioni, aumentare la quota di energia rinnovabile e migliorare il comfort e la qualità degli ambienti per studenti e personale scolastico".
"Questo è il risultato di una scelta politica precisa: intercettare risorse nazionali per alleggerire il bilancio comunale e allo stesso tempo modernizzare il patrimonio pubblico" - dice il primo cittadino - "Continuiamo a lavorare con serietà e visione per una Ventimiglia più moderna, sostenibile e attenta alle nuove generazioni".














