Bordighera torna a ospitare l'Africa Eco Race. Il 19 gennaio dalle 17.30 al Palazzo del Parco i piloti italiani che affronteranno la sfida incontreranno il pubblico e i giornalisti prima di salpare alla volta di Tangeri, il giorno dopo, da Marsiglia.
Filmati, fotografie delle ultime edizioni, ma soprattutto le avventure raccontate dalla viva voce dei suoi protagonisti, faranno rivivere l'ultima edizione dell'AER 2025 ispirando, al contempo, chi affronterà questa gara per la prima volta. Fra gli italiani ben otto piloti in moto saranno alla loro prima esperienza in questo rally raid che ripercorre le tracce della leggendaria Dakar. Quest'anno 289 iscritti che rappresentano 27 nazionalità attraverseranno Marocco, Mauritania e Senegal in una diciassettesima edizione ricca di novità e di sorprese. Si metteranno alla prova 104 moto, di cui 40 nella categoria Xtreme Rider by Motul (la celebre “Malle Moto”); un quad; 45 veicoli a 4 ruote e tra questi 20 SSV; 5 camion; 23 veicoli nella categoria Historic (22 auto e 1 camion), dal 1970 al 2007; 14 moto e 13 auto nella categoria RAID, senza classifica. 300 saranno, perciò, i veicoli totali tra concorrenti e assistenze che caratterizzeranno l'edizione 2026 dell'Africa Eco Race.
L'evento, che avrà una rilevanza internazionale, consentirà, perciò, ancora una volta la promozione del territorio e della città di Bordighera dove verrà allestita l'area paddock in occasione dei controlli e delle verifiche preliminari. La location per la sosta dei veicoli tecnici sarà nell'ex area di pattinaggio vicino al piazzale Zaccari e nell'area nei giardini Peynet sulla parte interna antistante il Palazzo Golzi.














