Un nostro lettore, Davide Calore, ci ha scritto dopo essere stato dimesso dal reparto di malattie infettive dell'ospedale ‘Borea’ di Sanremo:
“Da un lato desidero esprimere il mio più sincero apprezzamento per la professionalità, la gentilezza e la disponibilità di tutto il personale (medici, infermieri e Operatori Socio Sanitari) che opera con dedizione e umanità. Purtroppo devo evidenziare l’usura dei servizi igienici in quasi tutte le stanze di degenza versano in condizioni critiche: i WC sono ostruiti da spesse incrostazioni di calcare e, cosa ancor più grave, perdono acqua incessantemente. Anche le condizioni delle docce lasciano molto a desiderare: il silicone delle guarnizioni è annerito dalla muffa e le fughe tra le piastrelle sono visibilmente sporche”.
Il paziente ha anche lamentato le difficoltà nell’avere l’acqua da bere: “Comprendo le difficoltà che il personale sanitario si trova ad affrontare quotidianamente, e mi rendo conto che spesso sono loro i primi a dover gestire le legittime lamentele dei pazienti per disservizi che non dipendono dalla loro volontà”. Abbiamo interpellato in proposito l’Asl 1 imperiese che ha confermato una certa usura di alcuni bagni e che sono state fatte le opportune segnalazioni per la soluzione delle problematiche.














