Si conclude questa sera la 26a rassegna di teatro dialettale Nini Sappia, organizzata dalla Compagnia Stabile Città di Sanremo insieme al Comune di Sanremo e inserita nel ricco programma di manifestazioni estive nell'importante location di Pian di Nave.
La serata finale, che inizierà alle 21, vede come compagnia ospite fuori concorso il "Ramaiolo in scena" di Imperia, che porterà in scena la commedia "Cacelotti e ciantafurche - L'unificasion du Portu e d'Ineia", storica commedia di Lucetto Ramella che racconta con ironia e passione la storia, le rivalità e le unioni che hanno segnato l’identità dei nostri cugini imperiesi. Un viaggio nel dialetto, nella memoria e nell’orgoglio di appartenenza abilmente curato dal regista Alessandro Manera.
L'opera ha vinto il premio "Nena Taffarello" al festival "Il sipario strappato", è stata selezionata a livello nazionale, con altre tre opere dialettali, per la partecipazione al Festival delle Regioni tenutosi a Spoleto ed è tra i cinque finalisti del premio FITA regionale "Tre caravelle", il cui vincitore rappresenterà la nostra regione al prossimo Festiva del Teatro. La serata si concluderà con le premiazioni. L'ingresso è libero.























