"Per la prima volta nella storia della città di Vallecrosia, il consiglio comunale si terrà in piazza. Vi aspettiamo martedì 10 giugno alle 19 presso la pista di pattinaggio lato solettone sud" - fa sapere il sindaco di Vallecrosia Fabio Perri.
Un momento storico e simbolico voluto dal primo cittadino e dalla sua maggioranza. "Questa scelta rappresenta un gesto fortemente emblematico, che intende segnare l’inizio di una nuova stagione amministrativa all’insegna della trasparenza, della prossimità e della partecipazione attiva" - mette in risalto Perri - "La piazza, luogo per eccellenza del confronto, dell’incontro e della vita collettiva, accoglierà per la prima volta il massimo organo democratico della città, rafforzando il legame tra istituzioni e comunità".
L'ordine del giorno della seduta prevede sei punti: la convalida dell’elezione del sindaco e dei consiglieri comunali a seguito delle elezioni del 25 e 26 maggio 2025; il giuramento del sindaco; la presa d’atto della costituzione dei gruppi consiliari; l a comunicazione della nomina degli assessori e del vicesindaco; la nomina della commissione elettorale comunale e l'istituzione delle commissioni consiliari permanenti – definizione della composizione e nomina dei componenti. "La cittadinanza è calorosamente invitata a partecipare" - dice il primo cittadino.