/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2024, 07:11

Processione e fuochi d'artificio, Vallecrosia festeggia Maria Ausiliatrice (Foto e video)

Benedetto anche il nuovo mezzo della polizia locale

Processione e fuochi d'artificio, Vallecrosia festeggia Maria Ausiliatrice (Foto e video)

Folta partecipazione alla processione e ai fuochi d'artificio, andati in scena ieri sera, che hanno concluso la 'Festa di Maria Ausiliatrice' a Vallecrosia. Si è colta l'occasione anche per benedire la nuova autovettura della polizia locale.

Grazie al Comune gli agenti potranno usufruire di un nuovo e moderno mezzo. "Il corpo della polizia locale meritava un mezzo nuovo" - dice il sindaco Armando Biasi - "Per poter migliorare i servizi volti alla tutela della persona e del territorio dovevamo dotare di macchine e strutture efficienti gli agenti. Sono orgoglioso come sindaco di poter, in occasione dell'importante evento di Maria Ausiliatrice, benedire anche questa macchina che è l'inizio di un lungo percorso".

 

 

 

I festeggiamenti erano iniziati nel pomeriggio di ieri presso la parrocchia di Maria Ausiliatrice con la benedizione dei bambini, il rosario e la celebrazione della santa messa solenne. Alla sera, invece, le parrocchie di Maria Ausiliatrice, di San Rocco e di Vallecrosia Alta, insieme all'intera comunità, si sono riunite nell'oratorio di Don Bosco e hanno preso parte alla processione che ha attraversato diverse vie del centro: via Don Bosco, via Romana, via Roma, via Colombo e Belvedere. Per l’occasione erano presenti anche il vescovo della diocesi di Ventimiglia-Sanremo, Monsignor Antonio Suetta, il parroco della parrocchia dell'Immacolata Concezione a Bordighera padre Faustino, l’Amministrazione comunale, autorità civili, la polizia locale, la Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia, la protezione civile, gli alpini, i bambini della comunione, i ragazzi dell'oratorio Don Bosco e la Banda Musicale di Borghetto San Nicolò-Città di Bordighera.

Per consentire lo svolgimento del corteo in totale sicurezza la polizia locale ha sospeso la circolazione veicolare al momento del passaggio della processione, che è stata 'scortata' dagli agenti e dalla protezione civile. Alla conclusione dell’evento si sono svolti, sul lungomare, i fuochi d'artificio, dono dell'Amministrazione comunale.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium