ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 maggio 2024, 12:46

Concluso il progetto 'Mani lontane' con la scuola infanzia Poggio e la casa circondariale di Sanremo

"Per i bambini è stata una grande festa, sono saliti sulla macchina della Polizia suonando sirena e clacson e hanno giocato 'a fare i poliziotti'"

Concluso il progetto 'Mani lontane' con la scuola infanzia Poggio e la casa circondariale di Sanremo

Si è concluso ieri il progetto 'Mani lontane' che ha coinvolto i bimbi della scuola infanzia Poggio dell' Istituto Comprensivo Sanremo Levante e la casa circondariale di Sanremo.

"Alcuni detenuti - si spiega nel comunicato -, seguiti da educatori hanno preparato con materiale di riciclo, splendidi manufatti per la scuola. Il Comandante della Polizia Penitenziaria, accompagnata da un poliziotto e tre educatori è venuta a trovarci a scuola portando doni e gadget per tutti.

Per i bambini è stata una grande festa, sono saliti sulla macchina della Polizia suonando sirena e clacson... e hanno giocato 'a fare i poliziotti'.

Il progetto nasce dalla premessa che 'buoni cittadini' si diventa crescendo e facendo riflessioni sull'uguaglianza, il rispetto e la libertà individuale. Le regole sono condivise all'interno della società dove ognuno partecipa in modo costruttivo.

L'obiettivo è quello di dare ai bambini una prima consapevolezza del loro ruolo di cittadini attivi che hanno dei doveri ma anche diritti inviolabili".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium