ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 aprile 2024, 13:28

La Parrocchia di San Sebastiano in Coldirodi ricorda il parroco Don Giovanni Battista Lanteri a 45 anni dalla sua morte

I parrocchiani domenica 7 aprile si recheranno con un simbolico pellegrinaggio a Corte, luogo in cui don Giovanni Battista è nato il 6 luglio 1902 e dove le sue spoglie mortali riposano nel Camposanto

La Parrocchia di San Sebastiano in Coldirodi ricorda il parroco Don Giovanni Battista Lanteri a 45 anni dalla sua morte

"Ricordatevi dei vostri capi, i quali vi hanno annunciato la parola di Dio. Considerando attentamente l'esito finale della loro vita, imitatene la fede" (Eb 13,7). Sono proprio queste parole che aiutano a fare memoria risvegliando la gratitudine sincera del ricordo di don Giovanni Battista Lanteri a 45 anni dalla sua morte.

"Paire Bacì" come molti parrocchiani lo chiamavano affettuosamente, è stato Parroco di Coldirodi dal 1936 al 1968 e ha instaurato un legame profondo con il "suo" popolo, quasi anticipando le parole di papa Francesco: «Questo vi chiedo: di essere pastori con “l'odore delle pecore”, pastori in mezzo al proprio gregge, e pescatori di uomini». 

I parrocchiani di Coldirodi, desiderano ricordare il loro parroco domenica 7 aprile (giorno della sua morte) recandosi con un simbolico pellegrinaggio a Corte, luogo in cui don Giovanni Battista è nato il 6 luglio 1902 e dove le sue spoglie mortali riposano nel Camposanto.

Nei giorni successivi al 7 aprile, verrà ultimato un filmato con fotografie e testimonianze di coloro che hanno conosciuto e incontrato don Lanteri.

Tutta la popolazione di Coldirodi, di Corte, delle Parrocchie dove don Giovanni Battista ha svolto il suo ministero e tutti coloro che lo hanno conosciuto sono invitati a prendere parte a questo momento di preghiera e ricordo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium