/ Eventi

Eventi | 18 novembre 2023, 10:27

Imperia: tre giorni di iniziative con i bambini per la Festa dell'Albero

Il programma delle iniziative di martedì e mercoledì

(Credits Joe da Pixabay)

(Credits Joe da Pixabay)

Imperia si prepara a celebrare la Festa dell’Albero con tre giorni d’iniziative che coinvolgeranno oltre 300 bambini delle scuole cittadine. Martedì 21 novembre al Parco Urbano e mercoledì 22 novembre ai Giardini Città di Rosario, alle 9.30, l’Amministrazione Comunale ha organizzato la piantumazione di un nuovo albero insieme ai piccoli alunni della città. Mercoledì 23, alle 10, verrà invece svelata una targa che segnala la presenza, la storia e le caratteristiche di un albero monumentale nel giardino della Provincia.

Le iniziative di sensibilizzazione verso gli alberi e la loro vitale funzione non si esauriranno con le tre giornate. La giunta comunale, su proposta dell’assessore Ester D’Agostino, ha infatti approvato la proposta che prevede la piantumazione di un albero per ogni neonato residente e di ciascun minore adottato. Il Regolamento sarà proposto all’attenzione del Consiglio Comunale per la sua definitiva approvazione.

In occasione della Festa dell’albero abbiamo ritenuto di dare la massima rilevanza al rispetto dell'ambiente, che è anche attenzione per la nostra salute e per le generazioni future. Per questo motivo abbiamo voluto coinvolgere le scuole e il ritorno in termini di adesioni, oltre 300 bambini, ci può rendere già orgogliosi. Affinché non si trattasse di eventi isolati, con il sindaco Scajola abbiamo condiviso l’importanza di dare un segnale che unisse la gioia di una nuova nascita con un rinnovato impegno civico a favore del verde e della natura. Vogliamo una città che sia sempre più Green e proiettata al futuro” commenta l’assessore al Verde Urbano, Ester D’Agostino.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium