ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 novembre 2023, 07:05

Al "Centrale" di Imperia riparte il Cineforum con film provenienti da 15 nazioni

Ogni lunedì fino ad aprile con il ritorno delle tre proiezioni

Al "Centrale" di Imperia riparte il Cineforum con film provenienti da 15 nazioni

Il 6 novembre è iniziata la stagione 2023-2024 del Cineforum di Imperia al Cinema Centrale a Porto Maurizio. I film verranno proiettati ogni lunedì fino ad aprile, con tre spettacoli: 16.15, 20.15 e 22.30.

L’offerta è molto ricca con film di ben quindici nazionalità: Italia, Francia, Argentina, Romania, Corea del Sud, Danimarca, Gran Bretagna, Irlanda, Spagna, Belgio, Giappone, Algeria, Cambogia, USA e Macedonia.

Film che spaziano dalla commedia al drammatico, dall'animazione al documentario, di grandi maestri e di registi emergenti.

Verrà omaggiato il regista Giuliano Montaldo, recentemente scomparso, con la proiezione del suo capolavoro Sacco e Vanzetti in versione restaurata. In programma anche un evento speciale: la proiezione del documentario Se fate i bravi con la partecipazione in sala del regista Stefano Collizzolli.

Inoltre, quattro film verranno proposti in lingua originale con i sottotitoli in italiano per meglio apprezzare l'ottimo lavoro fatto dagli attori.

Ogni anno torniamo in questa sala a ricordare, a riproporre, consci soltanto della convinzione che, anche se non ci fossimo, il mondo non sarebbe certamente migliore.

Il cinema è una meravigliosa impostura, ma come diceva il grande regista Bernardo Bertolucci: 'Ricorderemo il mondo attraverso il cinema'. Questa speranza ci stimola ad andare avanti, a ritornare alle tre proiezioni in sala, a scordare le pandemie attuali e future, a sopportare la classe politica dominante e a ri-auqurare buona visione a tutti”, scrive Feli Delucis, presidente del Cineforum

La tessera F.I.C. di 50 euro per la fruizione di tutti i film può essere acquistata a Imperia presso: Cinema Centrale, via Cascione, 52; Libreria Armadilla, via XX Settembre, 36; Libreria Ragazzi, via Amendola, 24; Ottica Bessone, via XXV Aprile, 91/c;  Lo Stregatto, piazza Ulisse Calvi, 22.

Per i giovani fino a 26 anni, tessera al prezzo ridotto di 30 euro, acquistabile esclusivamente presso: il Cinema Centrale, lo Stregatto e la Libreria Ragazzi

La fruizione dei film è possibile fino a esaurimento posti, in allegato la locandina per vedere tutti i film in programma.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium