Domani sera alle 21 terzo prestigioso appuntamento estivo con la musica sacra per organo nella Cattedrale Nostra Signora Assunta, nel centro storico di Ventimiglia, dedicato ai sempre più numerosi appassionati e neofiti di questo genere.
Alla consolle dello strumento Fratelli Carrara 2008, il Maestro Andrea Verrando, organista titolare della Cattedrale, dedicherà il proprio concerto dal suggestivo titolo “L'arte della variazione" con l’esecuzione di brani di Bach, Mendelssohn e Sweelinck.
L'evento è organizzato con Sivom della Roya e l'associazione "Les Amis de la Route Royale" nell'ambito del Festival Internazionale di organi storici "La route Royale des orgues- Un patrimonio da ascoltare". Giunta alla ventunesima edizione , la rassegna, curata da Franck Marcon, ha da sempre l'ambizioso obiettivo di valorizzare il ricco patrimonio organario presente nelle chiese della vasta area da Ventimiglia a Nizza, attraverso la Val Roya fino a Roccavione e Robilante facendo della musica composta per questo strumento un volano di attrazione turistica ed un motivo d'unione tra paesi oggi così diversi ma uniti da un comune passato sociale e culturale.














