ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 marzo 2023, 13:01

Dalla Riviera in vetrina a Vinitaly, l’Imperiese mette in mostra la sua produzione vinicola

Una ventina le aziende che parteciperanno al salone internazionale in programma a Veronafiere dal 2 al 5 aprile

Foto ‘La casetta’ società agricola

Foto ‘La casetta’ società agricola

Dalla Riviera in vetrina a “Vinitaly”, l’Imperiese mette in mostra la sua produzione vinicola. Sono almeno una ventina le aziende che parteciperanno al salone internazionale in programma a Veronafiere dal 2 al 5 aprile e che in queste settimane stanno perfezionando le modalità di presentazione delle loro etichette.

A livello regionale la Liguria conta 8 Denominazioni di origine controllata (Rossese di Dolceacqua, Ormeasco di Pornassio, Riviera Ligure di Ponente, Valpolcevera, Golfo del Tigullio, Colline di Levanto, Cinque Terre, Colli di Luni) e 4 Indicazioni geografiche tipiche (Colline Savonesi, Liguria di Levante, Colline del Genovesato, Terrazze dell’Imperiese).

Per l’edizione 2023 di Vinitaly è stato predisposto un quartiere fieristico di oltre 100mila metri quadrati netti con ben17 padiglioni tra fissi e tensostrutture al completo, pronti a diventare il più grande centro “b2b” internazionale del vino non solo italiano, con più di quattromila aziende in rappresentanza di tutto il made in Italy enologico e da oltre 30 nazioni.

Vinitaly 2023rinsalda il proprio posizionamento business e di servizio a sostegno di uno dei settori tra i più strategici dell’export tricolore. Un’opportunità anche per le aziende vitivinicole della provincia di Imperia per presentare bottiglie dal sapore mediterraneo.                                  

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium