/ Economia

Economia | 15 febbraio 2023, 09:00

Ceretta: qual'è la migliore

Esistono tanti tipi di ceretta che possiamo richiedere se non ci piacciono più i peli, come ad esempio la ceretta a caldo o a freddo e questo articolo è sempre un po’ a dare un primo imprinting a tutte quelle persone che è la prima volta che si recano ad un centro dove eseguono questo tipo di trattamento.

Ceretta: qual'è la migliore

Esistono tanti tipi di ceretta che possiamo richiedere se non ci piacciono più i peli, come ad esempio la ceretta a caldo o a freddo e questo articolo è sempre un po’ a dare un primo imprinting a tutte quelle persone che è la prima volta che si recano ad un centro dove eseguono questo tipo di trattamento.

Quando andiamo a rimuovere i peli possiamo parlare di depilazione o di epilazione, ma si tratta comunque di rimuovere in qualche modo i peli superflui. Peraltro va assolutamente detto che il risultato finale è diverso a seconda del trattamento che si sceglie, ma la ceretta è probabilmente uno dei primi trattamenti che si prova, anche perché risulta, dal punto di vista del risultato estetico, probabilmente il metodo più efficace in assoluto, quello che possiamo andare a considerare il foriero di migliori risultati.

Esistono anche dei trattamenti specifici, come quello della ceretta araba, ma è chiaro che se prendiamo appuntamento con questo centro e facciamo vedere qual è la zona che vogliamo andare a depilare, ci daranno i suggerimenti migliori, anche per sperimentare un po’ diverse tecniche e diversi tipi di ceretta. La ceretta araba, ad esempio, viene considerata tra le cerette più delicate in assoluto e questo è molto importante quando è la prima volta che scegliamo questo trattamento soprattutto in zone che potrebbero essere molto sensibili. Possiamo distinguere come abbiamo detto tra ceretta a caldo e ceretta a freddo.

La ceretta a freddo può essere acquistata anche nei supermercati, ad esempio perché si tratta di strisce che sono già state preparate singolarmente. Sono strisce di diverse dimensioni perché la ceretta poi essere fatta le gambe così come può essere fatta all’inguine o al baffetto.

Qual è la ceretta migliore

Se dobbiamo andare a discernere tra una ceretta a caldo e freddo probabilmente la ceretta migliore è quella a caldo, visto che quella freddo potrebbe non dare i risultati sperati. Questo succede perché quando si va a strappare la striscia di terra fredda siamo un po’ più incerti e il tipo di strappo sicuramente incide sul risultato finale. Quando si è incerti a tirare la striscia di cera, quello che succede è che il pelo invece di venire via dal bulbo, tende a spezzarsi e quindi è un po’ come andare ad utilizzare il rasoio provando anche dolore. I peli spezzati di crescono più velocemente.

Invece, una ceretta a caldo è una ceretta che viene portata ad una certa temperatura e che viene realizzata andando a sciogliere un determinato tipo di composto. L’aspetto è un po’ quello che potrebbe sembrare un incrocio tra del caramello e della resina con l’uso, che si incolla i peli ma non alla pelle e questo è molto importante e il problema di fare da soli questo genere di ceretta e che tende a sporcare molto e soprattutto potremmo andare a sbagliare la temperatura quindi magari possiamo ustionarci da sole.

Oltretutto i peli non sono solo sulle braccia e sulle gambe, a volte sono in zone difficili da raggiungere.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium