ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 febbraio 2023, 17:31

Terremoto in Turchia: il consiglio comunale di Taggia unito per manifestare solidarietà

Il consiglio comunale di Taggia ha espresso massima vicinanza alla comunità turca che abita nel territorio comunale e in particolare in provincia di Imperia.

Terremoto in Turchia: il consiglio comunale di Taggia unito per manifestare solidarietà

Il consiglio comunale di Taggia ha espresso massima vicinanza alla comunità turca che abita nel territorio comunale e in particolare in provincia di Imperia. Una riflessione maturata a seguito del grave terremoto che ha devastato la nazione nella notte tra domenica e lunedì. 

La maggioranza del gruppo Insieme e i consiglieri comunali di minoranza dei gruppi 'Progettiamo il Futuro', 'Progetto Comune' e 'L'Alternativa', hanno diramato un messaggio unitario: "A poche ore dal drammatico terremoto che ha devastato la Turchia ci sembra giusto manifestare vicinanza ad una popolazione che è presente e radicata da tempo nel nostro comune quanto in generale nel ponente ligure. - spiegano dal consiglio comunale - Sono ore difficili, dai media e dalle agenzie si apprende di oltre 5mila morti. Una grave ferita per questa nazione e per il suo popolo". 

"Come consiglio comunale riteniamo importante e giusto esprimere solidarietà alle tante famiglie che hanno lasciato la loro terra per vivere qui da noi. - aggiungono - In questa fase emergenziale era giusto non lasciar passare nel silenzio questa tragedia e come amministratori abbiamo condiviso in maniera immediata la vicinanza verso le persone e le famiglie turche di Taggia che vivono con apprensione queste ore di difficoltà, lontano dai propri cari e magari senza la possibilità di mettersi in contatto con loro. Taggia c'è". 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium