ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 dicembre 2022, 08:01

Ventimiglia: campagna elettorale già in bagarre, la Federazione Civica al centrodestra "Cosa si intende per discontinuità?"

"Sono tutti d'accordo nel centrodestra unito sull'apertura di un centro umanitario di accoglienza? Perché leggendo i vari interventi dei singoli esponenti dei partiti risultano proposte completamente contrastanti”.

Ventimiglia: campagna elettorale già in bagarre, la Federazione Civica al centrodestra "Cosa si intende per discontinuità?"

La ‘Federazione Civica’, insieme di liste cittadine che è da poco nata a Ventimiglia, risponde al centrodestra che ieri ha annunciato (QUI) l’apparentamento con ‘Cambiamo’ di Giovanni Toti.

“Noi nasciamo per dare la possibilità a qualunque cittadino di fare politica per il bene della città – evidenzia la federazione – e prendiamo atto della posizione del centrodestra, condividendo che occorre arricchire di idee e contenuti e che occorra troncare con i personalismi del passato. Ma cosa intende, di fatto, il centrodestra per discontinuità rispetto a chi ha avuto incarichi nella precedente (solo in quella?) amministrazione? Si riferisce solo al candidato Sindaco, oppure estende a tutti i candidati consiglieri?”

“E' opportuno che venga chiarito – prosegue - soprattutto per non cadere nell'equivoco e per trasparenza nei confronti dei cittadini. Perché, se ci si riferisce agli uomini della politica che ha governato, i volti noti degli appartenenti ai partiti sono sempre gli stessi queste persone non potrebbero più candidarsi o governare, per il richiamato principio di discontinuità? Sarebbe utile un chiarimento, solo per capire e senza alcuno spirito polemico. La federazione Civica nasce perché il linguaggio verso i cittadini sia chiaro, perché gli intenti siano chiari, perché i programmi non siano solo promesse elettorali”.

“In chiusura – termina la federazione - un'ultima domanda: sono tutti d'accordo nel centrodestra unito sull'apertura di un centro umanitario di accoglienza? Perché leggendo i vari interventi dei singoli esponenti dei partiti risultano proposte completamente contrastanti”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium