ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 ottobre 2022, 17:07

Sanremo, Baggioli (FI): “Situazione insostenibile al 'punto di raccolta' in valle Armea”

“Miasmi, inquinamento acustico, presenza costante di roditori, gabbiani e piccioni che si cibano dai contenitori nei quali vi è oramai di tutto e di più, ad oggi anche la “new entry” dell’organico”

Le immagini da valle Armea

Le immagini da valle Armea

Situazione insostenibile al “punto di raccolta” in valle Armea, posizionato tra i locali del Mercato dei Fiori oggi adibiti a scuola e il complesso immobiliare ubicato dal civico 14 della via Armea con diverse aziende commerciali, artigiane e abitazioni, caratterizzata da forti miasmi, inquinamento acustico, presenza costante di roditori, gabbiani e piccioni che, come dalle foto allegate, si cibano dai contenitori nei quali vi è oramai di tutto e di più, ad oggi anche la “new entry” dell’organico”.
Così interviene il consigliere comunale Simone Baggioli (FI) in merito alla situazione creata dal punto di raccolta rifiuti di valle Armea.

Viene regolarmente trasformato e lavorato anche il vetro, con formazioni di nocive nuvole di polvere di vetro. Infine, la pulizia dei luoghi con semplici manichette le cui acque reflue s’incanalano nel sottostante torrente. Rifiuti (organico e vetro) che non dovrebbero essere conferiti in questo sito. Ieri è stato effettuato il sopralluogo da parte di due ispettori di Asl1 riscontrando il persistere di questa situazione” conclude il consigliere.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium