ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 giugno 2022, 13:38

Dimissioni del DG Als 1 Falco, Volpi (Alternativa): “Rammarico per l’addio, la sanità pubblica imperiese perde i pezzi”

"Per risolvere i problemi in ASL 1 occorrono professionalità e ascolto della cittadinanza e dei bisogni di salute. Chi sostituirà il direttore dimissionario dovrà dimostrare di avere le carte in regola e le idee chiare"

Leda Volpi

Leda Volpi

“Le dimissioni del Direttore della ASL 1 Silvio Falco, cui va la mia solidarietà, lascia un profondo rammarico: è un vero peccato che la ASL 1 perda continuamente i pezzi, e purtroppo ciò accade a ogni livello”. Ad intervenire sulle dimissioni del DG Falco dalla Asl 1 è l’on. Leda Volpi (Alternativa) che continua: “Lasciano gli incarichi medici, infermieri e a breve anche il Direttore Generale, che ha ricoperto il ruolo per un anno e mezzo, in una fase molto delicata della pandemia.

Occorre prendere atto che progettualità e continuità non sono garantite né  incentivate dall’amministrazione sanitaria della Regione Liguria e la vicenda della privatizzazione dell’Ospedale Saint Charles di Bordighera e l’annosa questione dell’Ospedale unico di Taggia con il giallo del raddoppio dei costi di realizzazione, sono la dimostrazione che molte cose non funzionano come dovrebbero. Per risolvere i problemi in ASL 1 occorrono professionalità e ascolto della cittadinanza e dei bisogni di salute. Chi sostituirà il direttore dimissionario dovrà dimostrare di avere le carte in regola e le idee chiare.

L’augurio personale al direttore Silvio Falco è di proseguire il suo lavoro  futuro in un ambiente che sia per lui fonte di soddisfazione e sappia supportarlo nelle scelte giuste e coraggiose che vanno intraprese nella tutela della salute pubblica”.

C.S,

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium