ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 giugno 2022, 13:57

Oltre 60 eventi per l'estate di Riva Ligure: da luglio la sky tower e tanti appuntamenti fino a ottobre

Ne abbiamo parlato con il sindaco Giorgio Giuffra e l'assessore al turismo Francesco Benza. In allegato il calendario con tutti gli appuntamenti dell'estate 2022 a Riva Ligure.

La Sky Tower in piazza Ughetto, tre spettacoli pirotecnici e 62 eventi concentrati solo tra luglio e agosto. Si presenta così il calendario manifestazioni di Riva Ligure per l'estate 2022 (scaricabile in fondo all'articolo ndr). 

Primo appuntamento tra pochi giorni, venerdì 24 giugno con i festeggiamenti per San Giovanni, con la processione, la cerimonia della bandiera blu e i fuochi d'artificio. Da lì in avanti sarà un carosello di eventi e manifestazioni che si protrarranno fino a settembre, per terminare il 2 ottobre con le Frecce Tricolori, insieme al comune di Santo Stefano al Mare. 

"E' una estate che ci auguriamo sia più gioiosa. - esordisce il sindaco Giorgio Giuffra che poi aggiunge - l'assessore Benza ha lavorato alacremente insieme agli uffici in particolare con Germana Ascheri. 62 eventi in 62 serate, tra luglio e agosto sono comunque impegnativi per un comune piccolo come il nostro. Siamo una squadra ma Benza ci ha messo la testa e ha avuto tutti gli strumenti per far fare una bella figura a Riva Ligure". 

"E' un calendario pensato a 360 gradi per le famiglie e i bambini. - ha proseguito l'assessore al turismo, Francesco BenzaAbbiamo confermato la rassegna 'Bim Bum Bam' tutti i mercoledì e le domeniche con spettacoli e intrattenimento per i più piccini, oltre al cinema all'aperto. Non dimentichiamo anche il ritorno della 'Notte Bianca dei Bambini'. La novità sarà la 'Sky Tower', una torre panoramica alta 40 metri che prenderà il posto della ruota panoramica in piazza Ughetto. Consentirà una vista del nostro borgo da una altezza considerevole. Tornerà la rassegna 'Sale in zucca' condotta da Claudio Porchia, ci sarà il wrestling un evento che realizziamo solo noi in Liguria, due street food, 27 serate musicali per tutti i gusti, quattro serate di teatro dialettale. Evento di punta a Ferragosto il concerto dei Buio Pesto dove ci aspettiamo un grande pubblico. Infine ricordo che tornerà il nostro corteo storico con le comparse in abiti d'epoca". 

Tra i servizi aggiuntivi pensati per l'estate di Riva Ligure c'è l'isola pedonale, ogni sera di luglio e agosto, su via Martiri. "C'è stata una attenzione verso le attività che hanno resistito durante la pandemia. Abbiamo concesso suolo pubblico a titolo gratuito e l'ampliamento dei dehor, rinunciando a circa 25mila euro. Ci sembrava giusto trovare un modo per dire grazie" - commenta il primo cittadino. 

Che estate sarà per Riva Ligure? "Ai nostri turisti e residenti mi piace ricordare che non avranno bisogno di dover avere sempre con sé il calendario manifestazioni, perché ogni sera in piazza o nelle vie, troveranno qualche evento. Ci auguriamo che sia una estate partecipata, noi ce l'abbiamo messa tutta e aspettiamo il pubblico in piazza" - dice Benza. 

"Ci auguriamo che sia un'estate che porti maggiori presenze e soggiorni più lunghi. Questo significherebbe aumentare la notorietà, il gradimento e l'interesse verso le risorse turistiche che ci contraddistinguono" - conclude Giuffra.

Files:
 Calendario eventi riva ligure luglio agosto 2022 (4.7 MB)

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium