ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 giugno 2022, 07:05

Elezioni a Taggia: Michela Poretti (Progettiamo il futuro), "Vogliamo luoghi di studio per i ragazzi e progetti di educazione civica per i più piccoli"

Lei è la più giovane del gruppo, 22 anni, studentessa universitaria, volontaria e lavoratrice, ha deciso di mettersi in gioco per fornire il punto di vista dei ragazzi del territorio.

Michela Poretti

Michela Poretti

"Servono luoghi per studiare e progetti di educazione civica": sono alcune delle proposte di Michela Poretti, candidata della lista 'Progettiamo il futuro - Gabriele Cascino Sindaco', in corsa alle elezioni di Taggia del 12 giugno. Lei è la più giovane del gruppo, 22 anni, studentessa universitaria, volontaria e lavoratrice, ha deciso di mettersi in gioco per fornire il punto di vista dei ragazzi del territorio.

"In quest'ultimo anno  - racconta - ho fatto un'esperienza di servizio civile in un centro aggregativo giovanile. Voglio dare il mio contributo a Taggia per quel che riguarda l'istruzione e l'apprendimento perchè questi sono dei valori molto importanti per me e per un Comune. Ho colto le esperienze dei ragazzi che dicono che in zona non c'è un posto dove poter studiare. La nostra lista vuole proporre luoghi di studio e apprendimento. Ricordiamoci che l'abbandono scolastico è a un livello sempre più alto". 

"Non vogliamo solo soffermarci sui ragazzi più grandi ma anche sui più piccoli, perchè l'educazione sull'apprendimento parte da quando si è piccini. Vogliamo creare dei laboratori per i bambini e integrare attività di educazione civica che si è molto persa nel tempo" conclude Michela Poretti.

Informazione Politico Elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium