ELEZIONI COMUNE DI TAGGIA
 / Politica

Politica | 13 maggio 2022, 12:23

Costerà meno lo smaltimento del materiale ligneo spiaggiato, soddisfazione da Di Muro (Lega) per il ddl 'Salvamare'

“Una questione che interessa le nostre spiagge e i nostri fiumi che trascinano verso il mare il materiale legnoso, una problematica che mi hanno segnalato più volte Sindaci e cittadini che ora va finalmente verso una decisa sburocratizzazione".

Costerà meno lo smaltimento del materiale ligneo spiaggiato, soddisfazione da Di Muro (Lega) per il ddl 'Salvamare'

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione al Senato in via definitiva del disegno di legge "Salvamare" per il recupero del materiale ligneo spiaggiato di mari, fiumi e laghi” a dichiararlo è l’On. Flavio Di Muro, sostenitore dell’emendamento approvato in prima lettura alla Camera dei Deputati.


"Si tratta di una legge molto attesa che permetterà di considerare i rifiuti lignei spiaggiati come biomassa, abbattendo quasi della metà il costo di recupero e contestualmente favorirà la possibilità di recupero o produzione di energia, il che è di fondamentale importanza considerato il forte rincaro sulle bollette” - aggiunge Di Muro.

“Una questione che interessa le nostre spiagge e i nostri fiumi che trascinano verso il mare il materiale legnoso, una problematica che mi hanno segnalato più volte Sindaci e cittadini che ora va finalmente verso una decisa sburocratizzazione. Un segnale concreto di attenzione e cura per il nostro territorio” - conclude il deputato ventimigliese.

Stefano Michero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium