ELEZIONI COMUNE DI TAGGIA
 / Cronaca

Cronaca | 13 maggio 2022, 13:03

Santo Stefano al Mare: scontro auto-moto al bivio per Terzorio, 45enne in gravi condizioni portato in elicottero al Santa Corona(Foto)

Sul posto il personale medico del 118, un’ambulanza della Croce Verde di Arma di Taggia e i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Santo Stefano al Mare.

Santo Stefano al Mare: scontro auto-moto al bivio per Terzorio, 45enne in gravi condizioni portato in elicottero al Santa Corona(Foto)

Incidente stradale, poco dopo le 12.30 sull’Aurelia a Santo Stefano al Mare, al bivio per Terzorio. Sul posto è intervenuto il personale medico del 118, un’ambulanza della Croce Verde di Arma di Taggia e i Vigili del Fuoco.

Un uomo di 45 anni, a bordo di una moto, Honda Dominator è rimasto ferito gravemente in seguito all'impatto con un'auto, una Mercedes. La dinamica è al vaglio dei Carabinieri di Santo Stefano al Mare. 

Secondo una prima ricostruzione la macchina stava svoltando in direzione Terzorio mentre la moto proveniva dal senso opposto. L'impatto è stato particolarmente violento. Il 45enne è stato sbalzato sull'asfalto dell'Aurelia mentre il veicolo è precipitato sulla strada pedonale sottostante, per fortuna senza ferite nessun passante. 

Dopo le prime cure sul posto, il 45enne è stato portato in ambulanza a Riva Ligure dove in uno spiazzo a lato della ciclabile è atterrato l'elicottero Grifo 1. Il ferito è stato caricato sul mezzo aereo e trasportato al Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso di massima gravità. Le sue condizioni sono critiche.

 

Stefano Michero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium