Incidente stradale, poco dopo le 12.30 sull’Aurelia a Santo Stefano al Mare, al bivio per Terzorio. Sul posto è intervenuto il personale medico del 118, un’ambulanza della Croce Verde di Arma di Taggia e i Vigili del Fuoco.
Un uomo di 45 anni, a bordo di una moto, Honda Dominator è rimasto ferito gravemente in seguito all'impatto con un'auto, una Mercedes. La dinamica è al vaglio dei Carabinieri di Santo Stefano al Mare.
Secondo una prima ricostruzione la macchina stava svoltando in direzione Terzorio mentre la moto proveniva dal senso opposto. L'impatto è stato particolarmente violento. Il 45enne è stato sbalzato sull'asfalto dell'Aurelia mentre il veicolo è precipitato sulla strada pedonale sottostante, per fortuna senza ferite nessun passante.
Dopo le prime cure sul posto, il 45enne è stato portato in ambulanza a Riva Ligure dove in uno spiazzo a lato della ciclabile è atterrato l'elicottero Grifo 1. Il ferito è stato caricato sul mezzo aereo e trasportato al Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso di massima gravità. Le sue condizioni sono critiche.